Il B2B integrato con un software gestionale cloud

by Giobbyguida, 27/01/2017

Il B2B integrato con un software gestionale cloud

In un periodo come quello attuale in cui vendere a livello locale non sempre è la scelta più redditizia, le imprese debbono iniziare a pensare in maniera almeno “glocale” (termine che sintetizza le parole “globale” e “locale”) oltre ad avere a disposizione le potenzialità offerte dalla innovazione tecnologica: il B2B (Business to Business) integrato in un software gestionale di tipo cloud può essere una prospettiva interessante utile a condurre anche le micro e le piccole aziende all’interno della arena competitiva globale.

Ad oggi, anche a livello di Unione Europea, le aziende che hanno compreso i vantaggi del B2B e che lo utilizzano rappresentano ancora una percentuale poco significativa rispetto alla totale complessivo. Sopratutto le piccole realtà imprenditoriali spesso non credono nelle proprie possibilità – e talvolta anche capacità – di ingrandire il proprio business.

Eppure tutte le ricerche ed analisi, anche le più prestigiose come quelle pubblicate dal CEB (cebglobal.com), indicano che il trend del B2B è, dappertutto, in costante crescita.
Diventa cruciale, pertanto, la fase di progettazione e “messa in opera” di tutte le attività che una impresa deve realizzare per poter cogliere questa grande opportunità che arriva dal progresso tecnologico, cercando di limitare i danni derivanti da una sovrabbondanza di informazioni disponibili on-line e che, talvolta, possono indurre in errori che in azienda si traducono in perdite di tempo e denaro.

B2B integrato con un gestionale cloud

Poter disporre, con un piccolo investimento, di un sistema che supporta il B2B integrato con un gestionale cloud (già progettato, realizzato e rodato rispetto alle principali attività necessarie per completare il flusso commerciale tra compratore e venditore anche al di fuori dei confini nazionali) è un alleato straordinario per tutte le imprese – anche di piccole dimensioni – che hanno l’obiettivo di incrementare il proprio business e di proporsi sul mercato globale riuscendo anche ad ottimizzare le risorse a disposizione.

Archivio