Home > funzionalità, info, Strumenti, trucchi > Con Giobby registri e gestisci anche costi e utenze aziendali
10 luglio 2012

Con Giobby registri e gestisci anche costi e utenze aziendali

.

.

Tra le spese di un’azienda, oltre alle forniture riguardanti l’attività d’impresa, ci sono i costi relativi a Utenze Elettriche, Acqua e Gas, costi per servizi Telefonici ed Internet, ecc.

.

.

.
.

La contabilità gestionale deve tener conto anche di queste variabili economiche e delle conseguenti scritture contabili che le regolano, che a volte non sono di semplice fruizione per tutti, soprattutto in merito a Detraibilità Iva e Deducibilità del Costo.

.

.
.

Ad esempio, registrare in partita doppia una fattura di telefonia mobile presuppone una % di deducibilità del Costo ed una % di detraibilità in termini di Imposta sul Valore Aggiunto.

.

.

.

Con Giobby puoi adottare due procedure differenti,  attraverso la funzione Reg. Spese e Costi:

.

Registra la fattura per i valori in essa esposti, differenziando solo l’Iva detraibile da quella non detraibile, mentre a livello di costo deve essere fatta senza nessuna differenziazione.

.

Quando compili le scritture di fine anno, inserisci una registrazione contabile di storno del costo deducibile a fronte di un incremento della voce di costo indeducibile.

.

.

Differenzia già a livello di singolo documento sia l’ IVA da detrarre da quella Indetraibile, sia la quota di costo deducibile dalla quota di costo non deducibile.


Sfrutta gli Allegati per inserire nel documento la scansione della fattura e del relativo pagamento!

.

.

Team di Giobby

I commenti sono chiusi.