I Contatti su Giobby: clienti, fornitori e leads

by Giobbyguida, 13/01/2017

I Contatti su Giobby: clienti, fornitori e leads

La sezione Contatti di Giobby è stata pensata per favorire una gestione ancor più efficiente dei clienti, dei fornitori, dei collaboratori e anche di quei contatti (privati o aziendali) che non sono ancora clienti o fornitori.

Migliorare le relazioni d’affari con i propri Contatti e il proprio network è oggi un obiettivo di importanza strategica. Nel recente passato, quando il mercato aveva ancora dimensioni territorialmente limitate, le aziende potevano permettersi di essere meno attente ai rapporti personali che erano “dietro” le relazioni d’affari. Con la accresciuta concorrenza è necessario un focus più puntuale sugli aspetti legati ai rapporti interpersonali e alla cura verso il cliente: i piccoli dettagli nella gestione dei contatti possono fare oggi una grande differenza.

La sezione Contatti CRM di Giobby è stata pensata per favorire una gestione ancor più efficiente e “vicina” alle esigenze delle persone 

Per portare un esempio, secondo la ricerca TNS “Le PMI italiane e l’e-commerce”, commissionata da e-Bay, l’88% dei referenti delle PMI intervistate ritiene che l’e-commerce sia poco o per nulla utile, mentre il 69% è convinto che l’e-commerce non porti a un aumento del fatturato. Il 26% ha addirittura il timore che il canale di vendita on line possa essere rischioso per il proprio commercio tradizionale!
Perché questa diffidenza e questa paura?
Probabilmente si avverte forte il bisogno di vicinanza, fiducia, disponibilità.

In un contesto economico-sociale frammentato, disperso e sempre più virtuale (social), la comunità del business inizia ad avvertire l’esigenza di relazioni d’affari che superino l’etichetta di “cliente” e “fornitore” per prediligere un concetto più sociale che economico: il Contatto considerato come Persona. Raccogliendo questo input che arriva dall’ambiente esterno, oltre a creare anagrafiche dedicate a singole persone, in Giobby è possibile creare anagrafiche di aziende (cliente, fornitore o lead) e associare, ad ognuna di esse, un contatto/persona indicando il nominativo ed il ruolo svolto in quella azienda.

Per queste motivazioni, la sezione Contatti di Giobby è caratterizzata da innovative funzionalità di Customer Relationship Management (CRM) che invitiamo a scoprire.

Archivio