Elenco clienti e fornitori: i contatti sul gestionale cloud

by Giobbyguida, 06/03/2017

Elenco clienti e fornitori: i contatti sul gestionale cloud

L’elenco clienti e fornitori, che molte piccole realtà aziendali trascrivono ancora manualmente o utilizzando un foglio di lavoro di tipo Excel, può essere utilmente gestito con l’ausilio di un gestionale cloud – come è Giobby – grazie alla possibilità di compilare le anagrafiche dei contatti potendo distinguere quali di questi sono clienti, quali i fornitori, quali i contatti personali e quali i potenziali clienti ( i c.d. leads). Si può decidere di identificare il nuovo Contatto come “Azienda” o come “Persona” e poi se il Contatto può essere “Visibile a tutti” o solamente “Visibile a me” (in qualità di owner dell’account).

Una simile sezione contatti del gestionale cloud, dunque, favorisce una gestione ancor più efficiente dell’elenco clienti, dell’elenco fornitori, dei collaboratori e anche di quei contatti (privati o aziendali) che non sono ancora clienti o fornitori.

In Giobby, l’elenco clienti e fornitori è un elenco omnicomprensivo all’interno del quale possono essere visualizzati “Tutti” i contatti (comprendendo anche i contatti personali), solamente i “Clienti”, solamente i “Fornitori” oppure solamente i “Leads” (cioè i potenziali clienti). È anche prevista la possibilità di configurare, in base alle proprie esigenze, i criteri che guidano la visualizzazione dell’elenco desiderato. È possibile infatti impostare, come prioritari, alcuni campi dell’anagrafica come ad esempio il Nome, la Città, la Partita IVA, la data di creazione, ecc.

Elenco clienti e fornitori: i contatti sul gestionale cloud

Pertanto, se la sezione contatti, oltre ad essere curata dal punto di vista grafico, oltre ad essere immediata nell’utilizzo, è anche caratterizzata da altre funzionalità che la integrano al gestionale cloud (come ad esempio, la possibilità di redigere i documenti correlati al flusso di vendita e il CRM – Customer Relationship Management), allora il lavoro diventa più snello ed il tuo tempo e quello dei tuoi collaboratori – la risorsa aziendale più preziosa – viene ottimizzato, guidando il processo di lavoro verso più elevati parametri di efficienza e produttività.

Archivio