Il gestionale cloud ed i report aziendali

by Giobbyguida, 06/07/2016

Un adeguato processo di programmazione e controllo contribuisce ad aumentare la probabilità che l’imprenditore prenda decisioni coerenti con lo scopo aziendale.

La programmazione è quella fase in cui l’impresa effettua delle previsioni e fissa gli obiettivi.

Il controllo si concretizza in una serie di analisi finalizzate alla formulazione di giudizi sugli andamenti aziendali (in particolare sugli scostamenti tra ciò che era stato programmato e ciò che si è verificato nella realtà) ed alla conseguente assunzione di decisioni consapevoli.

Le analisi vengono effettuate sulla base di misurazioni inerenti i risultati (globali o parziali) e l’elemento chiave è rappresentato dal tempo: più i report sono velocemente disponibili, più il management aziendale riesce ad indirizzare la gestione verso la direzione desiderata.

Giobby risolve la criticità legata al fattore tempo.

Grazie al gestionale cloud ed alla sua integrazione con l’eCommerce, è possibile richiedere in qualsiasi momento un report grafico su uno specifico oggetto di interesse (vendite, magazzino, acquisti, eCommerce, flussi di cassa, situazione economico-patrimoniale) ottenendo da Giobby una risposta immediata.

Questa potenzialità di Giobby sarà valorizzata sul Blog, nelle prossime settimane, con degli esempi pratici utili ad guidare i nostri utenti verso il pieno utilizzo della piattaforma.

Grazie a queste funzionalità, Giobby si propone anche come strumento di supporto strategico oltre ad essere un consolidato alleato delle aziende in termini operativi e gestionali.

In un momento storico caratterizzato da una complessità sempre crescente in termini di concorrenza globale, diventa necessario per l’imprenditore conoscere i dettagli della propria organizzazione in modo da riuscire ad adattarsi con velocità e flessibilità ai repentini mutamenti dei mercati (di approvvigionamento delle risorse, di sbocco dei prodotti/servizi e dei capitali).

Accedi alla sezione Visual Report dedicata alla tua azienda e segui il nostro Blog per approfondire questa tematica.

 

1

Team Giobby

Archivio