Giobby – Nuova gestione di rete commerciale, agenti e provvigioni

by Giobbyguida, 14/12/2011

Con la nuova versione, Giobby completa la gestione degli agenti e della rete commerciale e ti permette di gestire politiche provvigionali dettagliate e di analizzare le provvigioni generate.

 

Solitamente l’Agente di commercio svolge la propria attività commerciale per conto di una o più Aziende Mandanti (agenti monomandatari e agenti plurimandatari).

 

L’azienda retribuisce l’agente di commercio utilizzando una politica Provvigionale, in base al fatturato prodotto.

.

E’ importante, sia per l’Azienda sia per il Rappresentante, tenere sotto controllo tutta la fase commerciale, così da conoscere in anticipo i Costi  e i Ricavi derivanti dal lavoro svolto.

 

Ora Giobby semplifica sia la gestione della rete commerciale all’Azienda Mandante sia il controllo delle provvigioni maturate ai singoli Agenti di Commercio!

Sei una Azienda Mandante?

.

Inserisci tra gli Utenti aziendali tutti gli Agenti che fanno parte della tua Rete Commerciale (con un click puoi negare loro l’accesso al sistema).

.

Assegna ad ognuno di loro Provvigioni (diversi livelli provvigionali gestiti, che vanno dalla unità aziendale fino al singolo materiale).

.
Associa ai vari Clienti l’agente di commercio relativo e registra gli Ordini, i Documenti di Trasporto e le Fatture su cui Giobby calcolerà in Automatico le provvigioni.

.

Dal Report Provvigioni per Agente, estrapola i dati relativi all’Imponibile sul quale applicare la % di spettanza dell’Agente oppure, sulla base delle impostazioni inserite, Giobby calcola l’importo delle Provvigioni da corrispondere.

.

Sei un Rappresentante?

.

Inserisci tra le Unità Aziendali, le Aziende Mandanti per cui lavori, oltre alla Tua!

.

Inserisci il tuo nominativo tra gli Utenti Agenti e imposta le % provvigionali suddivise tra le Varie Unità Aziendali.

.

.

Per tutti i documenti che emetti per conto delle aziende mandanti che hanno te come Agente, puoi effettuare il controllo sul fatturato presunto ed effettivo che hai generato e puoi controllare che le provvigioni calcolate corrispondano a quelle che effettivamente hai percepito!

 .

 

Team di Giobby

Archivio