Giobby Care Monthly – luglio 2016

by Giobbyguida, 08/08/2016

Per migliorare la user experience Giobby propone la Rubrica “Giobby Care Monthly” relativa al mese di luglio 2016:
Fix (per dare evidenza delle migliorie e degli aggiustamenti realizzati)
FAQ (per fare una sintesi delle domande più frequenti che abbiamo ricevuto)

 

Fix (migliorie)

1. Il template di stampa denominato “Wave” accoglie in automatico il logo aziendale senza la necessità di personalizzare il template (se è stato inserito nella sezione “Impostazioni Azienda”).

2. Disponibile nuovo template di stampa denominato “Flat” per stampa documenti in pdf, sia in italiano che in inglese. Anche su questo template viene visualizzato automaticamente il logo aziendale, inoltre nel design del template è possibile personalizzare il colore del tema.

3. Inserimento di un nuovo conto contabile sul Piano dei Conti: “IVA da Split Payment”. In caso di fatture emesse con procedura Split Payment questa viene trattata separatamente sia sul registro IVA che sulla liquidazione IVA.

4. Nei documenti stampati in inglese vengono visualizzati in lingua anche: descrizione materiale, causale di trasporto, aspetto esteriore dei beni, trasporto a carico di, spedizione a mezzo di.

5. Nei listini prezzi fornitore non era visualizzata la colonna “Etichetta”.

6. Nel “Copia Documento” non venivano inizializzati correttamente alcuni campi: data doc, data reg, id transazione eCommerce.

7. Aggioramento del Progetto/Commessa quando viene cancellata una Fattura/DDT/Ordine associato al progetto stesso.

8. Registrazione pagamenti su fatture con totale a zero: compariva un messaggio di errore anche se il pagamento veniva salvato correttamente.

9. Eliminato errore nella “Stampa listini vendita” quando il numero di righe supera 2.000.

10. Migliorata la velocità di caricamento del listino B2B su eCommerce quando questo contiene più di 100.000 prodotti/servizi.

11. Risolto il problema che in caso di invio email vuota veniva visualizzata erroneamente, nel corpo della mail, la dicitura “Giobby.com”.

12. Eliminato errore su calcolo automatico degli importi sulla tabella scadenze quando un ordine di acquisto è registrato in valuta estera.

13. Su menu “Impostazioni”: nuova maschera per la personalizzazione della lista “Spedizione a mezzo di”.

14. Su “eCommerce”: se il venditore non accede a Giobby per più di un mese l’aquirente non potrà acquistare direttamente i suoi prodotti ma solo inviare messaggi, in questo caso i messaggi verranno inoltrati automaticamente via email al venditore. Quando il venditore accede al proprio account la situazione torna normale.

15. Sulla lista “Annunci eCommerce” non erano visualizzati correttamente l’indicatore prodotti “senza giacenza” e la colonna “annuncio collegato a”.

 

FAQ

1.
È possibile gestire il magazzino al termine della produzione?
In Giobby è possibile effettuare il carico/scarico di magazzino post produzione attraverso la funzionalità “Carico da Produzione”.

2.
Come posso annullare una conferma d’ordine e il relativo DDT rilasciato ad un mio cliente?
Per eliminare i documenti devi operare tramite le rispettive liste: elimina prima il DDT (“lista DDT”) e poi la conferma d’ordine (“lista ordini”), entrambi nella sezione “Vendite”.

3.
Nella versione in lingua inglese è possibile tradurre le opzioni di trasporto?
Si, le traduzioni della tabella “Trasporto a carico / Shipping Charge” sono possibili nella sezione “Azienda e Dati”.

4.
È possibile vedere il totale del fatturato per singolo prodotto in uno specifico arco temporale?
Si, è possibile. Dal “Menu principale” accedere al “Visual Report” e poi alla Sezione “Vendite”; in fondo alla pagina ci sono i link ai report analitici sul fatturato di vendita per prodotto e periodo temporale.

5.
Debbo registrare una fattura di un fornitore estero, come devo gestire l’IVA?
Puoi utilmente seguire le indicazioni presenti nella pagina Guida dedicata.

 

a cura di
Daniele Angiolelli
Communication e Giobby Care

Archivio