Giobby Care Monthly – giugno 2016

by Giobbyguida, 30/06/2016

Il Team di Giobby, sempre al fianco degli utenti, è ancora più impegnato per migliorare la user experience e da questo mese rende disponibile una nuova Rubrica di supporto.
La Rubrica Giobby Care Monthly sarà on-line sul nostro Blog ogni fine mese e propone due sezioni:

  • Fix (migliorie ed aggiustamenti realizzati sulla piattaforma)
  • FAQ (sintesi delle domande più frequenti che abbiamo ricevuto dagli utenti).

 

Fix (migliorie)

1. Fix sul multilingua (inglese) e selezione lingua template su Popup invio documento per email.

2. Miglioramenti e fix su maschera “Spedizioni e Costi”.

3. Copia di una Fattura: risolto problema in caso di Righe collegate a DDT e righe con movimento magazzino automatico.

4. Migliorata velocità di caricamento in caso di lista prodotti molto numerosa.

5. Cambiato editor HTML per email scheda prodotto, scheda azienda, post social ecc.

6. Modificato nome di default ai PDF documento seguendo la seguente codifica: TIPODOC_NUMERO_DATA_CLIENTE.pdf (es. del nome PDF di un Ordine Di Vendita, ODV_N._1_del_22_06_16_a_TopSport_SRL.pdf).

7. Fix Design di stampa: risolto il problema del nome immagine di sfondo (non compariva).

8. Fix sulle liste: risolti i problemi relativi al blocco della intestazione delle colonne della tabella in testa alla pagina in caso di scroll verticale/orizzontale.

9. Fix sulla Lista Ordini di Acquisto: risolto il problema della visualizzazione della colonna “Data di consegna” e aggiunta della colonna “Data di entrata merce”.

 

FAQ

1.
Come posso modificare le impostazioni di Giobby da italiano a inglese?
Giobby possiede sia un’interfaccia in multilingua attraverso cui gli utenti, anche lingua diversa ed all’interno dello stesso account aziendale, possono usufruire delle stesse funzionalità (è possibile in ogni momento modificare la lingua usata da Giobby, tramite il menu in alto nella barra laterale destra) sia una gestione dei dati in multilingua, con cui si possono inserire la maggior parte dei dati descrittivi in più lingue, per compilare documenti e report da inviare o fare consultare a clienti e/o collaboratori esteri.

2.
Giobby si può utilizzare anche per aziende straniere?
Si, Giobby è multilingua e multi valuta ed anche la sezione relativa alla Imposta sul Valore Aggiunto è configurabile con le differenti aliquote presenti nelle altre Nazioni (VAT in Inghilterra, TVA in Francia, CIF in Spagna, Ust in Germania, ecc.). Con Giobby è possibile anche la gestione multi magazzino in caso di unità produttive e commerciali situate in Paesi esteri (USA, Giappone, India, ecc.).

3.
È possibile importare i dati utili per la fatturazione automatica?
In Giobby è possibile importare dati anagrafici, su base Excel: anagrafica materiali, anagrafica clienti, anagrafica fornitori, lista dei contatti, giacenza di magazzino e listino aziendale. La funzione è accessibile dal menù “Importazione”, presente in “Impostazioni.

4.
Con Giobby è possibile personalizzare i modelli di stampa dei documenti aziendali?
Grazie ai nuovi Servizi Plus puoi richiedere la personalizzazione del modello di stampa per ogni tipo di documento. Nostri Esperti di Grafica e Tecnologia ti seguiranno step-by-step per realizzare il tuo modello personalizzato di fattura, ordine, preventivo,ecc.).

5.
Stavo utilizzando Giobby ed ora non riesco più ad entrare nel programma. Che puo essere accaduto?
Se non si utilizzi Giobby per più di 60 minuti, per motivi di sicurezza, viene effettuata in automatico una disconessione. È necessario effettuare una nuova connessione tramite il pulsante ENTRA inserendo nuovamente le credenziali di accesso.

6.
Si possono gestire in magazzino le eventuali rotture dei prodotti acquistati (o ammanchi) per sistemare la giacenza?
Si, attraverso la funzionalità “Rettifica” inserendo quantità in negativo.

7.
È possibile la sincronizzazione del magazzino presente in Giobby con i eBay ed Amazon?
Al momento non è possibile sincronizzare i dati (magazzino, anagrafiche, documenti, ecc.) con i valori provenienti da altri marketplace ma stiamo lavorando sulle API (Application Programming Interface) per consentire l’integrazione con altri sistemi.

8.
È possibile integrare Giobby con il registratore di cassa?
Si è possibile. Sono necessarie alcune attività di configurazione preliminari, che puoi svolgere in autonomia seguendo la guida. Oppure facendoti aiutare dai nostri esperti nell’ambito dei Servizi Plus. Lista registratori di cassa compatibili.

9.
Dove si inserisce il codice IBAN della propria azienda?
All’interno della funzione “Impostazioni Azienda” all’interno del menù “Azienda e Dati”. All’interno della modifica dell’unità aziendale, seleziona la funzione “Vai a Gestione Banche e Casse” ed imposta l’IBAN da far apparire sulla stampa.

10.
Con l’acquisto di un Piano Professional ho diritto alla consulenza telefonica per l’utilizzo della piattaforma?
Il nuovo Giobby Price Plan prevede che la consulenza telefonica dedicata alla risoluzione di problematiche relative alla gestione di dati, flussi e documenti (denominata Giobby Expert) sia riservata ai sottoscrittori di un Piano Business o di un Piano Enterprise. Nel piano professional è previsto il Giobby Care, relativo alla possibilità di ricevere assistenza telefonica generica sulle potenzialità ed i Servizi di Giobby.

 

 

a cura di:
Daniele Angiolelli
Communication and Giobby Care

Archivio