Centri di Costo e Centri di Profitto

Il controllo gestionale di costi e ricavi è fondamentale per ogni attività in quanto permette anche la valutazione dei risultati ottenuti da diverse unità economiche interne all’attività.

.

In Giobby tale analisi è possibile con la riclassificazione della situazione contabile in base ad un meccanismo di ripartizione dettagliato, dato dai Centri di Costo e di Profitto.  Le funzioni Centri di CostoCentri di Profitto permettono di ripartire la movimentazione contabile, ottenendo report dettagliati.

.

Creazione, Modifica ed Eliminazione

.

La creazione, la modifica e l’eliminazione avvengono nelle funzioni Centro di Costo e Centro di Profitto, entrambe accessibili dal cassetto di Registrazione Contabile. Con Giobby è possibile inserire un numero illimitato di centri nelle anagrafiche, definendone il Codice Identificativo e la Descrizione.

.

Gestione per Centro di Costo e di Profitto

.

La movimentazione dei centri di costo e di profitto avviene sia tramite i documenti di vendita e di acquisto sia direttamente dalla registrazione contabile.

.

Nei Documenti di vendita e nei Documenti di acquisto, all’interno dei Tipo Riga contenenti valori monetari, seleziona il Centro di Costo o di Profitto che hai creato così da ripartire l’importo nel Conto Contabile associato.

.

.

 

 

.

.

Nella Reg. Contabile associ al singolo movimento il relativo Centro di Costo e di Profitto.

.

Report

.

Le informazioni relative ai centri di costo e di ricavo si possono ottenere attraverso diverse esposizioni dei dati all’interno della Lista Contabile e della Situazione EconomicaPatrimoniale.  Utilizzando i filtri, è possibile effettua l’interrogazione dei dati suddivisi per ogni centro di costo e di ricavo selezionato.

.

.

Tutta la Guida