Libro Giornale

.Il Libro Giornale contiene la lista delle registrazioni di tutti i movimenti contabili generati.

.

In Giobby si visualizza tale lista con la funzione Libro Giornale presente nel cassetto di Situazione Economica e Situazione Patrimoniale: è necessario impostare i filtri in testata (nel caso di più unità aziendali, bisogna  effettuare più operazioni in maniera successiva) e le date relative al periodo di contabilità da elaborare.

.

.

Il libro giornale di Giobby si compone di tutte le scritture contabili elencate in ordine cronologico: vengono riportati i valori relativi alla data di registrazione, gli estremi del conto utilizzato con l’importo suddiviso nelle colonne Dare e Avere con a margine l’ID che riporta il Tipo Documento accompagnato dal suo numero progressivo univoco (se ci sono scritture con Valori Previsionali, queste non entrano a far parte della lista).

..

 

 

.

A margine vengono riepilogati il numero complessivo di righe che formano il documento ed i valori progressivi delle colonne Dare e Avere, così si può subito verificare se ci sono disallineamenti contabili.

.

Sulla barra laterale destra ci sono i pulsanti con cui esportare in Excel, inviare via mail e stampare il Libro Giornale, con l’indicazione del numero progressivo di riga.

.

.

Tutta la Guida