Piano dei Conti

Il Piano dei Conti è la lista di tutti i conti che l’azienda utilizza per le rilevazioni contabili: deve essere flessibile perchè diversa è la natura e le caratteristiche di ogni impresa.

 

In Giobby puoi gestire un Piano dei Conti completamente personalizzabile ed organizzato in struttura ramificata a più livelli.

.

.

.

Nella funzione Piano dei Conti presente nelle Impostazioni visualizzi la struttura contabile di default, formata da conti di natura Economica e Patrimoniale: puoi personalizzare sia i Conti Mastro, sia i Conti sia i Sottoconti, tutti preceduti da un Codice, utile per poter richiamare il conto e poterlo distinguere in modo univoco.

.

Per poter inserire un Mastro oppure un Conto o un Sottoconto, seleziona la voce sotto la quale inserirlo e poi clicca su Aggiungi: inserisci un codice alfanumerico ed una descrizione e conferma attraverso il pulsante Salva; è possibile inserire anche un codice ed una descrizione aggiuntive, visualizzabili quando si esporta il Piano dei conti e la Lista contabile, utili nel caso si vogliano importare i saldi in altri applicativi.

.

Per ritrovare una determinata voce all’interno del Piano dei Conti, inserisci un testo nella funzione Cerca oppure utilizza i Filtri in testata.

.

Su ognuna delle voci inserite puoi variare il nome oppure disabilitarne/abilitarne l’utilizzo, cliccando su Modifica oppure su Disabilita/Abilita.

.

.

.

Tutta la Guida