e-Commerce avvio attività

Attivando la sezione eCommerce sfrutti appieno l’integrazione tra gestionale e vendita online. Per utilizzare questo strumento, devi cliccare su Attiva eCommerce nella sezione Sito eCommerce del menu: il primo passo è quello di configurare la tua Scheda Azienda Pubblica, successivamente devi scegliere Nickname e Indirizzo Web per attivare il tuo Showroom

.

Attiva eCommerce

Attiva eCommerce

.

Il nickname è il nome che ti identifica nel marketplace e nel Social e compone parte dell’indirizzo web interno: entrambi sono dati pubblici, cioè visibili a tutti gli utenti e raggiungibili tramite web.

.

Informazioni obbligatorie per attivare l'eCommerce

Informazioni obbligatorie per attivare l’eCommerce

.

Nella pagina Impostazioni eCommerce configuri sia le modalità di incasso utilizzabili dai tuoi clienti sia la struttura del tuo Showroom, scegliendo se far apparire al suo interno i singoli prodotti oppure le Categorie merceologiche in cui i tuoi prodotti sono divisi. In Pagamenti e Spedizioni, inoltre, visualizzi se hai impostato correttamente le tasse sulla vendita e gli eventuali costi di spedizione da addebitare. Clicca su Salva nella barra laterale destra: ora sei parte attiva del Marketplace, visibile a tutte le aziende della community (ricorda che puoi sempre disabilitare l’eCommerce, rimuovendo tutti i tuoi annunci, tramite Disabilita eCommerce, inserendo la password Proprietario).

.

Impostazioni eCommerce

Impostazioni eCommerce

.

.

Tutta la Guida