Connessione B2B

La connessione cliente – fornitore in Giobby crea un canale dedicato tra 2 aziende, in cui oltre alla creazione automatica delle anagrafiche, è possibile scambiare informazioni, listini, condizioni commerciali, ecc.

.

.

Come creare una connessione B2B

Come creare una connessione B2B

.

.

La connessione si crea in 2 modi:

.

Automatica: se acquisti o vendi tramite il Marketplace, Giobby crea la connessione B2B nel caso in cui entrambi gli account interessati siano di tipo Azienda/Professionista.

.

Con Richiesta: la connessione può avvenire tramite una semplice richiesta fatta da una delle aziende che si propone all’altra, come cliente oppure come fornitore.

.

Per richiedere la connessione basta andare sulla Scheda Azienda oppure sullo Showroom oppure su una Scheda Prodotto/Servizio e cliccare sul pulsante Connetti in B2B che si trova sulla sinistra dello schermo. Nel pannello di Richiesta di Connessione B2B decidi se proporti come Cliente o come Fornitore, inviando un messaggio all’altra parte, la quale potrà visualizzarlo nella sezione Business (B2B / B2C)WorkplaceRichieste di connessione (se ti sei registrato a Giobby come Azienda/Professionista solo per eCommerce puoi proporti solo come Cliente perché non avendo a disposizione il gestionale, non gestisci l’anagrafica dei Prodotti/Servizi e quindi non puoi vendere).

.

.

Proposta di connessione B2B

Proposta di connessione B2B

.

.

La controparte, dopo aver visualizzato il contenuto del messaggio (ed aver valutato le qualità del proponente, anche in base alle valutazioni fornite da chi ha già avuto rapporti commerciali), può accettare la connessione oppure può rifiutarla, rispondendo in questo caso, di non essere interessato alla richiesta di connessione. Puoi verificare lo stato delle connessioni (le richieste in attesa di risposta, quelle accettate e quelle rifiutate) sempre dal WorkplaceRichieste di connessione; puoi inoltre verificare quali clienti / fornitori sono connessi sia dall’interno delle singole anagrafiche sia usando i filtri della Ricerca Avanzata nelle rispettive Liste.

.

.

Workplace - Richieste di connessione

Workplace – Richieste di connessione

.

.

All’interno del Workplace, nella sezione Richieste di connessione, hai riassunte le richieste di connessione, quelle già attivate e quelle cancellate. E’ possibile eliminare la connessione solo cancellando l’anagrafica cliente / fornitore creata automaticamente da Giobby.

.

.

Tutta la Guida