Dashboard e-Commerce

Il centro di controllo del tuo profilo eCommerce si trova nella sezione Sito eCommerce del menù; al suo interno hai a disposizione: il pannello di configurazione generale Imposta eCommerce; la Scheda prodotto/servizio attraverso cui creare la pagina dedicata alle info dei tuoi prodotti e/o servizi (puoi accedere alla stessa pagina dall’anagrafica del materiale, dal gestionale); la lista di tutti gli annunci che hai creato, tramite il tasto Annunci; il pulsante per creare un Post sul Social; le funzionalità Sincronizza Prezzi e Ordina Annunci, con cui rispettivamente riallinei i prezzi degli annunci sulla base delle informazioni presenti nel gestionale e modifichi la disposizione degli annunci nello Showroom.

.

.

Pannello di gestione eCommerce

Pannello di gestione eCommerce

.

.

Tutti i dati dell’attività nel marketplace e nel Social sono rielaborati in Visual Report, nel tab eCommerce: qui trovi tutte le principali informazioni del tuo account ed i principali indicatori di quel che succede sul tuo eCommerce/Social.

.

.

Visual Report eCommerce

Visual Report eCommerce

.

.

Il Dashboard contiene varie informazioni che ti permettono di avere una visione complessiva di tutte le attività: i grafici rispettivamente visualizzano l’andamento delle visite sulla Scheda Azienda, sullo Showroom, sui tuoi Annunci e sui tuoi Post Social, con a margine, i totali complessivi delle visite e dei visitatori. In Annunci verifichi il totale degli annunci generati nel marketplace e suddivisi in attivi, scaduti, in scadenza ed in bozza. Il riepilogo dei Passaparola e dei Commenti ai tuoi post lo trovi a destra, insieme alle informazioni circa il tuo network, ossia i tuoi collegamenti B2B e B2C. Nella parte inferiore visualizzi i messaggi e gli ordini che ti arrivano e che generi dal Marketplace, e verifichi la media delle valutazioni fatte ai tuoi fornitori e ricevute dai clienti.

Tutta la Guida