Multi Lingua

Giobby è gestionale, eCommerce e social Multilingua, per soddisfare i propri utenti e le esigenze di globalizzazione delle aziende moderne.

.

MULT1.

La gestione in multilingua si distingue principalmente in 2 elementi:

.

Interfaccia in multilingua, attraverso cui gli utenti di lingua diversa, anche all’interno dello stesso account aziendale, possono usufruire delle stesse funzionalità: le traduzioni disponibili sono impostabili anche a livello di singolo utente, facilitando quindi l’uso dell’account da parte di aziende globalizzate. Le lingue ad oggi disponibili sono Italiano e Inglese.

.

MULT2.

E’ possibile in ogni momento modificare la lingua usata da Giobby, tramite il menu in alto nella barra laterale destra.

.

Dati Multilingua, con cui si possono inserire la maggior parte dei dati descrittivi in più lingue, per compilare documenti e report da inviare o fare consultare a clienti e/o collaboratori esteri. In Giobby è possibile indicare le descrizioni in lingue diverse. A titolo di esempio si possono gestire le descrizioni dei Prodotti/Servizi, dei conti contabili, delle condizioni di pagamento, di trasporto, ecc. in una o più lingue alternative a scelta, utilizzando tali descrizioni sia in fase di compilazione sia in stampa dei vari documenti.

.

MULT4.

Attivazione Lingue

Per abilitare il database in multilingua è necessario operare a livello aziendale: in Impostazioni -> Impostazioni Azienda infatti, nella sezione Lingue aziendali attive si possono aggiungere nuove lingue attraverso cui gestire il proprio database (solo gli utenti di tipo Amministratore possono abilitare una lingua) . Successivamente tutti i dati saranno gestibili nelle lingue attivate grazie alle tabelle dinamiche da popolare tramite gli appositi menu di selezione. Nello specifico dei dati gestibili in multilingua, possiamo racchiuderli in 3 insiemi: stampe, anagrafiche dei prodotti e tabelle in multilingua.

.

.

.

.

Stampe in multilingua

Con Giobby è possibile fin da subito stampare ed inviare documenti attraverso modelli predefiniti oppure decidere di personalizzarli, anche in più lingue. Quando si lancia la stampa, Giobby mostra sempre il modello di stampa predefinito nella lingua di interfaccia: è possibile impostare nelle anagrafiche dei clienti e dei fornitori, la lingua dei modelli di stampa, in modo che Giobby visualizzi i modelli in lingua a prescindere dalla lingua di interfaccia.

.

Ingle1

.

Anagrafica dei prodotti in multilingua

Tutti i prodotti inseriti in anagrafica si possono tradurre e quindi gestire in più lingue. E’ sufficiente selezionare la lingua nel menù a tendina che appare in alto a destra alla descrizione. I documenti possono essere compilati sulla base della lingua di interfaccia e sulle traduzioni relative, presenti nell’anagrafica del prodotto, sia Descrizione prodotto sia Caratteristiche.

.

Ingle2

.

Tabelle in multilingua

Le tabelle in cui è possibile gestire i dati in multilingua, attraverso la semplice selezione dal menù a tendina, sono:

Categorie

Tipologie

Unità di misura

Approvvigionamento

Aspetto dei beni

Tipo Contatto

Tipo Sede       

Trasporto a carico

Causali di trasporto

Condizioni di Pagamento

Piano dei Conti

Tipo Pagamento

.

Ingle3

.

.

Tutta la Guida