Registrazione

.

.

Esistono 3 tipologie di account in Giobby ed è quindi importante capire quale registrazione effettuare.

.

Azienda/Professionista per utilizzare il Gestionale, per vendere con l’eCommerce e per fare acquisti dal Market: con questa registrazione si sfrutta appieno la piattaforma Giobby, avendo a disposizione un Gestionale (Vendite e Acquisti, Magazzino, Contabilità, Progetti) ed un eCommerce (Scheda Azienda e Vetrina online, Annunci, Social), integrati tra di loro. Puoi decidere di usare solo il gestionale, togliendo la spunta su Attivare e Vendere con l’eCommerce: puoi sempre decidere di usare le altre sezioni in seguito.

.

Azienda/Professionista solo per acquisti dal Market: le aziende possono decidere di acquistare dal market ed utilizzare il Social, non utilizzando il gestionale offerto (per vendere con l’eCommerce è sempre necessario attivare anche il gestionale).

.

Registrazione Consumatore per acquisti dal Market: per utilizzare il Marketplace, per acquistare prodotti e servizi, ed usare l’area Social, per scrivere post e commenti

.

Azienda/Professionista

Nella prima pagina di registrazione, inserisci la spunta su Azienda/Professionista con partita Iva: inserisci l’indirizzo E-mail Proprietario (l’unico abilitato a operazioni di amministrazione dell’account; es. richiesta di backup dati, rimozione da Giobby, passaggio di proprietà ad altro utente…) ed i tuoi dati anagrafici.

.

.

Registrazione Azienda/Professionista in Giobby

Registrazione Azienda/Professionista in Giobby

.

.

Nel secondo step, compili il form con i Dati azienda (le informazioni vengono inserite nell’ Unità Aziendale e Punto vendita predefiniti, quindi nelle intestazioni dei documenti) ed un numero telefonico (utile al Team Giobby per assistenza e comunicazioni). Nella pagina successiva scegli che tipo di registrazione azienda effettuare tra Azienda/Professionista per Gestionale + eCommerce (in questo caso inserisci tutte le spunte presenti) oppure  Azienda/Professionista solo per eCommerce (in questo caso non inserire le spunte nella sezione Servizi riservati alle Azienda/Professionisti).

.

.

Passaggio finale di registrazione

Passaggio finale di registrazione

.

.

L’ultimo passaggio è quello in cui inserire le credenziali di accesso (da inserire ad ogni login) cioè Utente, Password Identificativo Azienda: nella scelta dell’identificativo azienda, utilizza caratteri alfanumerici (evita nomi troppo lunghi e caratteri non alfanumerici). Nel campo Codice di Conferma riporta il codice inviato tramite posta elettronica per verificare che l’indirizzo mail utilizzato sia proprio il tuo. Il campo Indirizzo web personalizzato (eCommerce) contiene il tuo indirizzo web pubblico di Giobby. Per concludere l’operazione clicca su Registrami in Giobby (riceverai una mail di conferma registrazione).

.

Consumatore

Per registrarti come consumatore non inserire la spunta su su Azienda/Professionista con partita Iva. Nel passaggio successivo, inserisci la spunta per accettare i termini di servizio, le norme sulla privacy ed il Regolamento del programma. Concludi la registrazione inserendo le tue credenziali d’accesso (Nome Utente e Password) oltre al Codice di Conferma inviato da Giobby per posta elettronica per verificare l’indirizzo mail utilizzato. Dopo aver cliccato su Registrami in Giobby ricevi una mail di conferma registrazione.

.

.

REG2

.

.

Tutta la Guida