Calendario

La funzione Calendario permette di gestire Eventi su uno o più Calendari Aziendali, da condividere o meno con altri Utenti connessi, e di gestire un Calendario Personale, accessibile solo dall’utente e non condivisibile con altri. Tutti gli Utenti connessi all’account possono sempre accedere alla funzione Calendario: i Calendari e gli Eventi al suo interno, invece, sono visibili solo se condivisi.

.

Il calendario non ha limiti temporali e si può visualizzare su base giornaliera, su settimana lavorativa, intera settimana o su base mensile.

.

Calendari Aziendali Personali

.

Ogni Utente connesso all’account ha un proprio Calendario Aziendale in cui può inserire gli Eventi : i singoli calendari aziendali e gli eventi in essi contenuti sono sempre visibili per l’ Utente Proprietario dell’account.

.

.

 

 

.

.

Il proprio Calendario Aziendale è condivisibile con altri Utenti: basta cliccare sulla matita accanto al nome del proprio calendario aziendale e, con Seleziona tutti gli Utenti,  selezionare i nomi degli utenti con cui condividerlo, inserendo l’opzione Pubblica nelcampo Visibilità.  Così tutti gli Eventi del proprio Calendario Aziendale diventano visibili per gli utenti selezionati.

.

Al contrario, per non renderli condivisibile ed impedirne la visualizzazione ad altri, basta inserire l’opzione Privata all’interno dell’evento.  L’ Utente Proprietario dell’account , però, può sempre visualizzare tutti i dati presenti.

.

.

 

 

.

.

E’ possibile inserire nuovi Calendari Aziendali ed associare loro nuovi Eventi, condivisi con altri utenti (opzione Pubblica nel campo Visibilità) o gestiti in autonomia dall’utente che li ha creati (opzione Privata nel campo Visibilità): per creare un nuovo calendario o un nuovo evento occorre utilizzare i pulsanti Crea Calendario e Nuovo Evento, sulla barra laterale destra (è possibile creare un evento anche direttamente nel calendario, cliccando sul giorno e sull’ora dell’evento oppure utilizzando l’icona dedicata nella barra laterale sinistra, Aggiungi Evento).

.

Attività Personali

.

Il pannello delle Attività Personali permette al singolo utente connesso di inserire e gestire Eventi personali e senza possibilità di condivisione con altri utenti (neanche l’ Utente Proprietario). Le Attività Personali riepilogano le singole attività da svolgere, con la possibilità di eliminarle progressivamente dopo averle eseguite o cancellarle definitivamente. Si possono creare attività personali anche utilizzando l’icona dedicata nella barra laterale sinistra, Aggiungi Attività Personale.

.

.

Calendario e Progetti

.

Il Calendario di Giobby è integrabile con la sezione Progetti: è possibile creare tanti Calendari quanti sono i Progetti inseriti.

.

.

 

 

.

.

La funzione Visualizza come evento nel calendario, se utilizzata per una delle Attività del Progetto , crea automaticamente un calendario dedicato al progetto (visualizzabile all’occorrenza inserendone la spunta) e crea Eventi al suo interno con il nome della singola attività.

.

Gli utenti autorizzati a visualizzare il Calendario e l’ Evento si inseriscono, rispettivamente, nel Progetto e nell’ Attività (in ogni caso l’ Utente Proprietario dell’account visualizza sempre tutti i dati presenti).

.

.

Tutta la Guida