Configurazioni Email

La Configurazione di account di posta elettronica in eMail richiede l’inserimento di alcuni parametri che vengono forniti dal provider su cui si è attivato un indirizzo e-mail (per alcuni provider, i parametri sono preimpostati da Giobby). Per configurare gli account di posta elettronica è necessario utilizzare la funzione Mail Personale presente in Azienda e Dati oppure accedendo dal link presente sulla barra laterale destra in eMail.

.

I dati necessari per configurare l’account di posta nel gestionale sono:

.

–  Nome (appare accanto all’indirizzo effettivo quando si invia una e-mail), Indirizzo E-mail e Descrizione (appare nel riquadro a sinistra della pagina e serve ad identificare l’account);

.

.

Configurazione mail

Configurazione mail

.

.

–  Server in Ingresso:

.

Imap se si vuole mantenere la sincronizzazione tra e-mail configurate in eMail e server di posta (cartelle, posta inviata, posta letta, posta da leggere, ecc.). POP3 se, invece, si vuole che le operazioni effettuate dopo aver scaricato la posta siano eseguite solo nella scrivania di Giobby.

.

–  Server in Uscita:

.

 SMTP attraverso cui tutte le comunicazioni avvengono ” in chiaro”, senza alcuna forma di sicurezza. SMTPs attraverso cui le comunicazioni vengono criptate con lo scambio di certificati per garantire l’identità delle parti e la riservatezza dei dati (di norma si usa in tutte le situazioni in cui è richiesta sicurezza, come invio di e-mail con valore legale, transazioni elettroniche, documenti riservati, ecc). Server di Giobby consigliato se non si conosce il server di posta in uscita o se il provider non permette di utilizzarlo al di fuori del suo dominio.

..

.

Tutta la Guida