Strumenti Avanzati

La funzione Progetti dispone di vari strumenti avanzati sia per permettere la condivisione delle informazioni tra utenti sia per l’integrazione con altre funzionalità presenti in Giobby.

.

Condivisione del progetto/attività

.

Si può condividere il progetto/attività con altri Utenti  cliccando su Seleziona tutti gli utenti (serve ad inserire tutti i nominativi presenti) o cercando il singolo Utente.

(L’utente Proprietario è l’unico utente abilitato alla gestione completa di tutti i Progetti; gli utenti Amministratori, se inseriti nel progetto/attività, possono operare in modo completo nel progetto e utilizzare tutte le funzioni, senza alcuna restrizione).

.

.

 

 

 

 

 

 

.

.

Le nuove Attività create si possono assegnare agli stessi utenti del progetto/attività di grado superiore (spunta su Aggiorna Team in tutte le sotto-attività).

.

E’ possibile confermare, modificare singole autorizzazioni o eliminare utenti dalla lista (non è possibile aggiungere utenti non presenti nel progetto/attività di grado superiore).

.

La funzionalità Gestisci le Autorizzazioni permette di assegnare agli utenti connessi al progetto/attività, singole autorizzazioni per singole funzionalità (per permettere, rispettivamente: S = tutte le operazioni; L = solo lettura ; N = utilizzo negato).

.

Integrazione con Calendario

.

La sezione Progetti è integrabile con il Calendario: la spunta su Visualizza come evento nel Calendario crea automaticamente un calendario dedicato al progetto e crea Eventi al suo interno con il nome della singola attività.

.

 

 

 

 

 

 

 

La funzione Crea Ricorrenza permette di generare una serie di sotto-attività ripetute nel periodo di validità, di durata costante e con frequenza personalizzabile, con la possibilità anche di visualizzare tali ricorrenze nella sezione Calendario.

 

Integrazione Progetto/Attività:

.

Il progetto/attività si può associare ai documenti Giobby, al loro interno o nel Pannello di Gestione (funzione Documento Giobby in fase di creazione del messaggio in Bacheca).

.

.

 

 

 

 

.

.

Si possono inserire nel progetto/attività altre associazioni a clienti, fornitori o materiali (funzione Tipo Doc.), a specifiche Locazioni di Magazzino o a Risorse inserite con l’omonima funzione in Impostazioni.

.

.

Tutta la Guida