Struttura dei Progetti

La struttura ad albero dei Progetti e delle Attività, oltre a permettere una visualizzazione completa e facilitata, ha numerosi strumenti di personalizzazione.

.

.

 

 

 

 

.

.

E’ possibile scegliere se e quali elementi vedere esplosi nella struttura, cliccando sul + o sul – accanto al nome del progetto e/o attività.

.

Si può inserire un’Etichetta colorata in ogni progetto/attività, utile per facilitarne anche visivamente il riconoscimento e la diversificazione.

.

E’ possibile spostare  un progetto/attività nella struttura con il Trascinamento: cliccando sull’etichetta e trascinando l’elemento, il progetto/attività può essere incluso in un altro (che viene evidenziato) o inserito tra elementi di pari grado.

.

Una volta completato il progetto/attività è possibile Chiuderlo (opzione Completato nel menù a tendina Stato presente all’interno della gestione del progetto/attività): dopo la chiusura, se ci sono sotto attività, vengono chiuse anch’esse e tutti gli elementi rimangono presenti nella struttura (opzione Tutti nel menù a tendina Mostra i Progetti in testata).

.

Nel caso si voglia ordinare il contenuto di un progetto o di una attività in ordine alfabetico, è necessario cliccare sulla matita vicino al titolo del progetto/attività presente in testata della Bacheca e selezionare l’opzione Ordina le sotto-attività alfabeticamente.

.

.

Tutta la Guida