Creare un post Social

Il Social Biz di Giobby si popola attraverso la creazione dei Post: per crearli, basta cliccare sul simbolo + che trovi nella barra laterale destra.

.

.

.

.

I campi da compilare nella pagina di creazione del post sono:

.

Titolo: è il testo che appare in grassetto nel Social e quindi è il primo ad essere letto.

.

Immagine: è possibile inserire un’immagine caricandola ex novo o scegliendola tra quelle che già presenti nella galleria.

.

Tipo: è possibile selezionare il tipo di post, scegliendo tra Post semplice, Video (in cui allegare un link da YouTube al messaggio di testo), Domanda (per aprire un dibattito o fare richieste e/o sondaggi) o Partner (attraverso cui è possibile postare le richieste di partnership).

.

Dove pubblicarlo: attraverso il menu a tendina, si seleziona dove far visualizzare il post, se nella Bacheca riservata al singolo account oppure in uno dei gruppi a cui si è iscritti.

.

Contenuto: è possibile inserire un testo con possibilità di massima personalizzazione (font, disposizione, colore, ecc.).

.

Link allegato: è possibile associare un link al post, inserendo nel campo a fondo pagina.

.

.

.

.

Cliccando su Pubblica, il post diventa visibile; per modificarlo o eliminarlo è necessario cliccare sui pulsanti  Modifica – Elimina situati nella barra laterale destra quando clicchi sul post. Sulla barra destra ci sono anche i pulsanti Condividi e Passaparola, rispettivamente per condividere il post su altri Social (Facebook, Google Plus, Twitter, LinkedIn) o per passaparolarli in altri gruppi.

.

.

 

Tutta la Guida