Agenti e Distributori

Ottimi prodotti-servizi e prezzi competitivi potrebbero non bastare per raggiungere gli obiettivi aziendali in assenza di una adeguata Rete di Vendita.

Con Giobby controlli tutta la Fase Commerciale, così da conoscere in anticipo sia le performance dell’intera Rete di Vendita sia i Costi derivanti dall’opera ricevuta dai vari Agenti e Distributori.

.

Impostazioni

.

Inserisci gli Agenti che fanno parte della Rete Commerciale tra gli Utenti aziendali, consenti loro di operare direttamente dall’interno del gestionale ed imposta per ognuno le relative % provvigionali.

 

1.

2.

Associa l’agente al cliente attraverso l’apposito campo presente nell’Anagrafica Cliente del gestionale, in modo che su ogni documento intestato ad esso, Giobby possa calcolare Automaticamente le % provvigionali inserite.

L’agente di commercio, se accede nell’account aziendale, potrà operare solamente sui clienti a lui associati: visualizzerà in anagrafica, nella gestione listini personalizzati e tra i documenti, solamente quelli intestati ai clienti inseriti nel suo pannello di gestione.

Inoltre l’owner dell’account può assegnare Autorizzazioni personalizzate ad ogni singolo Agente come mostrato nell’esempio seguente. è possibile selezionale famiglie di autorizzazioni (relative alla stessa area del gestionale) o autorizzazioni singole.

3.

 

Generazione Documenti

.

Ogni singolo materiale o servizio codificato inserito all’interno del documento gestionale, riporta a margine la Percentuale Provvigionale che hai impostato, con la possibilità di modifica contestuale.

.

6.

L’aliquota provvigionale è impostabile su tutti i Tipi Riga con prezzi (Materiali/Servizi non codificati – Spese e Costi di trasporto – Materiali con Codici a Barre – Materiali Seriali).

.

Report

 

Con Giobby ogni documento emesso (Ordine / Documento di Trasporto / Fattura) contiene i dati relativi alle spettanze di tutti gli Agenti, in maniera da:

.
4
.

  • Controllare le provvigioni, attraverso la funzione Provvigioni su Documenti Emessi e modificarne le %, in caso di discordanza.

.

5

.

 

Tutta la Guida