Agenti e Gestione Provvigioni

L’Agente di commercio svolge la propria attività commerciale in nome e per conto di una o più Aziende Mandanti le quali retribuiscono l’agente in base al fatturato che esso produce.

Con Giobby l’Agente tiene sotto controllo tutta la fase gestionale e commerciale, in modo da conoscere in anticipo le Provvigioni derivanti dalla propria attività commerciale.

agenti 3bis.

Impostazioni

.In Impostazioni Azienda, inserisci tra le Unità Aziendali, le anagrafiche delle Aziende Mandanti per cui lavori.

agenti 2.

.Inserisci il tuo nominativo tra gli Utenti Agenti e imposta le % provvigionali suddivise tra le Varie Unità Aziendali che rappresentano le tue Aziende Mandanti.

agenti 3.

.Nell’Anagrafica Contatti, imposta il tuo nominativo nel campo Agenti, in modo che su ogni documento intestato ad esso, Giobby possa calcolare Automaticamente le % provvigionali inserite.

agenti 4.


Generazione Documenti

Crea i documenti gestionali di vendita con l’intestazione delle Aziende Mandanti, selezionando il loro rispettivo Numeratore/Sezionale.

agenti 1.

Ogni singolo prodotto/servizio inserito all’interno del documento riporta la Percentuale Provvigionale che avrai impostato per quell’Azienda, per quel Cliente, per quel Materiale, con la possibilità di modificarla in maniera contestuale.

6.

L’aliquota provvigionale è impostabile su tutti i Tipo Riga nei quali compare il Prezzo (Materiali/Servizi non codificati, Spese e Costi di trasporto, Materiali con Codici a Barre o Materiali Seriali).

.

Report.

Con Giobby ogni documento gestionale emesso (OrdineDocumento di Trasporto, Fattura) contiene i dati relativi alle tue spettanze (selezionandoli da “Tipo di documento”), così da visualizzare sia il fatturato storico (sulla base degli anni precedenti) sia il fatturato prospettico (sulla base degli Ordini Cliente) sia il fatturato presunto (sulla base dei Documenti di Trasporto) sia il fatturato effettivo (sulla base delle Fatture)  che avrai generato, attraverso il Report Provvigioni per Agente;.

agenti 5.


.

.

No Comments


Leave a Reply

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Tutta la Guida