Report Magazzino

Le statistiche sui dati di magazzino, aggiornate e confrontabili, è uno strumento di aiuto importante per le imprese, le quali possono ottimizzare i propri processi di logistica.

.

.

Visual Report - Magazzino

Visual Report – Magazzino

.

.

La sezione contiene sia i grafici sia i link ai vari report specifici. I grafici rispettivamente visualizzano l’andamento del valore degli stock (quantità moltiplicate per il prezzo di acquisto da anagrafica) nell’ultimo anno, negli ultimi 6 mesi, negli ultimi 3 e nell’ultimo mese (selezione in testata). In alto a sinistra è visualizzato il valore complessivo alla data selezionata. Il grafico ad anello mostra il dato suddiviso in base ai magazzini gestiti; la tabella centrale espone le giacenze attuali ed il loro valore in base alle tipologie di prodotto, mentre nello schema a destra, il valore delle giacenze sono distinte per classe ABC impostata in anagrafica del prodotto.

.

Analisi Disponibilità Magazzino

.

La lista dei prodotti in giacenza sono integrate con le informazioni sulla ordini ricevuti dai clienti ed inviati ai fornitori. In questo modo si possono effettuare analisi specifiche in base alle date di consegna. La disponibilità è data dalla differenza tra il numero di prodotti in giacenza e gli articoli impegnati dagli ordini dei clienti a cui vengono sommati gli articoli già ordinati ai fornitori.

.

Valore Giacenza di magazzino

.

Il report evidenzia le quantità attuali in giacenza, totalizzando i dati in vari modi (per prodotto, per magazzino, per categoria) e le moltiplica per i tipi di valorizzazione proposte.

.

Analisi Profitto di magazzino

.

Il report analizza la giacenza di magazzino, comparandone il valore di costo con quello di realizzo. In sintesi il profitto è dato dalla differenza dei prodotti tra prezzo di vendita e di acquisto (selezionato in testata) per la giacenza attuale.

.

E’ possibile ottenere i valori sia per singolo prodotto sia per aggregazioni di magazzino o categoria.

.

Storico Giacenze

.

Lo Storico delle giacenze di magazzino è uno strumento fondamentale per verificare il valore (quantità ed importo) delle rimanenze ad una data specifica.

.

.

Report Storico Giacenze

Report Storico Giacenze

.

.

Oltre alla selezione di una data e di un magazzino specifico, è possibile inserire filtri ulteriori fino al dettaglio del singolo prodotto. Nell’ultima colonna è sempre espresso il riferimento al prezzo preso in considerazione per la valorizzazione delle quantità in magazzino.

.

Prodotti sotto scorta

.

La funzionalità permette di visualizzare solamente i prodotti con quantità in giacenza inferiori al punto di riordino inserito in ogni anagrafica. Permette quindi in maniera veloce di estrarre la lista dei prodotti sotto scorta minima, in modo da provvedere immediatamente al loro approvvigionamento.

.

.

Tutta la Guida