Il tempo come risorsa strategica in azienda

by Giobbyguida, 19/12/2017

Il tempo come risorsa strategica in azienda

Il tempo è certamente una risorsa strategica. Per l’uomo lo è da sempre, per le aziende oggi più di ieri. Nell’attuale contesto globalizzato caratterizzato da elevata velocità, volatilità e flessibilità, avere consapevolezza e contezza della risorsa tempo da dedicare alle differenti e complesse attività aziendali rappresenta una dote ad alto valore aggiunto. Saper gestire il proprio tempo e stimolare nel modo corretto i propri collaboratori nella gestione del loro tempo (personale e professionale) è una qualità strategica di un buon imprenditore.

Saper gestire il tempo aiuta a migliorare non solo la qualità` della propria vita lavorativa ma anche quella privata. Quando si rinuncia a gestire il proprio tempo, si finisce per entrare nel pericoloso circolo vizioso che induce a procrastinare le attività`. Le conseguenze sono alla base di uno stress personale e di una tensione nei rapporti con i propri collaboratori

Le soluzioni tecnologiche oggi presenti sul mercato consentono di semplificare la gestione del tempo ed ottimizzare le risorse a disposizione dell’imprenditore. Nello specifico, una piattaforma di tipo cloud consente di disporre dei dati aziendali in tempo reale e utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a internet.

Un software gestionale cloud utile anche allo sviluppo del business è sicuramente uno strumento molto utile per rispondere alle esigenze dell’imprenditore che oggi si confronta nell’arena competitiva globale. Giobby è un gestionale completo che supporta l’internazionalizzazione (è multilingua), che facilita la nascita di nuove opportunità commerciali (grazie alla Community) e che, in definitiva, aiuta l’imprenditore e l’intera organizzazione a valorizzare la risorsa tempo riconoscendola come strategica a livello azienda. A tale riguardo, sono molto efficaci le funzionalità relative al flusso documentale (che si gestisce con pochi click), alla gestione della forza vendite (con una completa gamma strumenti studiati ad hoc), alla gestione del commercio elettronico (con il Portale Azienda) e della comunicazione con clienti, fornitori e collaboratori (grazie alla chat disponibile su App per iOS e Android).

Archivio