L’importanza dei dati riassunti in grafici

by Giobbyguida, 13/04/2016

Riassumere le informazioni in modo chiaro, conciso ed efficace rispetto ai numeri esposti in maniera asettica, permette agli organi amministrativi di ridurre i tempi di informazione e di azione.

.

.

.

.

A questo servono i grafici: consentono infatti di comprendere in modo immediato il significato dei dati numerici. Perché i dati visualizzati in diagrammi e grafici danno una comunicazione più efficace e offrono una rappresentazione visiva dei dati. Ad esempio, un grafico che rappresenta i tempi medi di dilazione degli incassi e dei pagamenti può evidenziare i punti deboli della fase finanziaria.

.

.

.

.

Con Giobby è possibile utilizzare decine di report, GRAFICI, all’interno della sezione Visual Report oppure NUMERICI, in Altri Report: è possibile valutare l’andamento della attività in base alle varie aree in cui la stessa è suddivisa. I dati sono inseriti direttamente da Giobby, quando si salvano i vari documenti delle diverse aree gestionali (eCommerce, Executive, Vendite, Acquisti, Magazzino, Contabilità).

.

Team Giobby

Archivio