L’Ordine di vendita con la App: semplicità in mobilità

by Giobbyguida, 09/06/2017

L’Ordine di vendita con la App: semplicità in mobilità

Con la nuova versione 2.0.0 della App di Giobby è disponibile la nuova funzionalità di presa Ordine

Il business si sviluppa sempre più in mobilità e poter disporre di una App interconnessa alla piattaforma gestionale è una opportunità significativa per competere sul mercato globale.
Quando la App è utile per ottimizzare le risorse aziendali allora diventa uno strumento strategico.
Infatti, oltre alle caratteristiche della velocità e del dinamismo è importante che i processi di lavoro siano semplici e immediati in modo da consentire a tutti di poter utilizzare la tecnologia a vantaggio del proprio business ottenendo, inoltre, un prezioso risparmio di tempo nello svolgimento delle quotidiane attività.
Il tempo, sicuramente tra le risorse più preziose nella attuale società. Tutti sono “sempre di corsa” e poter disporre di strumenti tecnologici pensati proprio per risparmiare tempo è una soluzione da tenere in grande considerazione.

In particolare, per chi si occupa della distribuzione e degli aspetti commerciali – agenti e/o dipendenti – poter disporre della funzionalità di presa Ordine direttamente dallo App sullo smartphone rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma per il concetto di “vendita”.
In generale, non è da sottovalutare l’impatto che una simile funzionalità ha sull’intera struttura aziedale; si pensi, a titolo di esempio, al responsabile del magazzino che viene a conoscenza in tempo reale della qualità e quantità delle merci ordinate e, dunque, può organizzare il lavoro di preparazione in maniera più efficiente.

In sintesi, la presa Ordine direttamente dalla App di Giobby ha almeno 3 vantaggi:
1. l’Ordine è immediatamente visualizzabile dai colleghi con i quali si condivide la piattaforma (come ad esempio il responsabile del magazzino ma anche il responsabile delle vendite, il responsabile amministrativo, ecc.)
2. l’Ordine (in formato pdf) può essere immediatamente inviato via e-mail al cliente
3. l’Ordine può essere allegato al CRM

Un ulteriore elemento da evidenziare, legato alla potenzialità di Giobby come strumento che facilita e supporta la internazionalizzazione d’impresa, è che la presa Ordine – così come l’intera App – è fruibile anche in lingua inglese.

L’Ordine di vendita con la App_ITA

L’Ordine di vendita con la App_EN

 

 

Archivio