Ottimizzare i tempi di lavoro con il gestionale cloud

by Giobbyguida, 05/01/2018

L’ottimizzazione dei tempi durante il lavoro quotidiano è una leva fondamentale per migliorare le performance del business oltre alla qualità della nostra vita professionale e personale. Questi risultati sono più facilmente raggiungibili se utilizziamo a nostro vantaggio le opportunità che ci vengono offerte dalla tecnologia: un software gestionale cloud multiutenza.
Impiegare tempi elevati per completare una attività equivale ad impegnare risorse senza generare valore per il cliente nè per il proprio team di lavoro. Tale spreco innalza i livelli di inefficienza aziendale. Tuttavia, risparmiare sui tempi inutili non deve condurre a mancanze in termini di accuratezza e affidabilità dei processi di lavoro.

Con funzionalità come il Customer Relationship Management (CRM) integrato al gestionale ad esempio, è possibile pianificare e gestire al meglio le attività commerciali (telefonate, appuntamenti, nuove opportunità) con i clienti già acquisiti e con i potenziali clienti (c.d. lead). La gestione in cloud dei flussi di vendita consente di organizzare l’intera forza vendita aziendale e, grazie alla bacheca CRM, avere sempre a portata di mano tutti gli avanzamenti delle attività commerciali.

Un ulteriore elemento che consente di ottimizzare i tempi di lavoro è relativo alla multiutenza contemporanea che un software gestionale cloud può offrire. Questa modalità consente di verificare in tempo reale anche il lavoro degli altri componenti del team; funzionalità imprescindibile per la gestione del business globale ma anche per la gestione delle piccole e medie aziende caratterizzate da più persone che lavorano in contemporanea: un agente effettua un ordine di vendita dal proprio smartphone e la collega in amministrazione ed il collega in magazzino possono visualizzarlo in tempo reale.

Un software gestionale cloud che supporta i flussi di lavoro e contribuisce ad ottimizzare i tempi di lavoro, quindi, rappresenta un elemento di sicura innovazione all’interno dell’organizzazione aziendale. Più sono numerosi i flussi di lavoro che il gestionale cloud riesce a supportare, maggiori saranno i recuperi in termini di efficienza aziendale.

Archivio