Sistemi & Consulenze – Servizi per la Qualità Aziendale

Sistemi & Consulenze – Servizi per la Qualità Aziendale

by Giobbyguida, 16/03/2018

Quando la Consulenza diventa un’esperienza di crescita e miglioramento.

Federico Pucci, della Società Sistemi & Consulenze, ci ha dedicato un po’ del suo tempo per raccontarci come è nato e come si è sviluppato questo progetto. Abbiamo detto Società, sbagliando, poiché loro si identificano di più nella definizione di Ente:

“[…] Non si tratta di un’azienda classica che fa carta e tratta solo di obbligatorietà, l’obbligatorietà è un prerequisito necessario ma diventa strumento quando indirizzata al miglioramento delle performance.”

 

Sono strutturati infatti, come un ente di certificazione che si avvicina e si immedesima nell’azienda che chiede loro supporto.

L’ottica che applicano da problem solving è dinamica e punta al miglioramento continuo, sia dei processi che delle relazioni tra tutti gli Steakholders.

Attivamente integrato in ambito della digitalizzazione aziendale, sempre per gli scopi volti all’efficienza aziendale ed al miglioramento, il team ha condotto anche esperimenti di digitalizzazione, tramite collaborazioni con Forgem e  con la start up App X App, applicando innovazioni in svariate aziende, operanti nei mercati internazionali, per la gestione snella ed efficiente dei processi.

La realtà di Sistemi e Consulenze è senza una figura “capo”.

Il team è composto da professionisti che operano come consulenti nel settore dell’implementazione dei sistemi di gestione per  certificazioni volontarie, della qualità, dell’ambiente, della sicurezza, della sicurezza alimentare, della certificazione dei prodotti, servizi e  professioni, tutte le figure abilitate alla formazione aziendale ed ai servizi di audit di prima parte, di seconda e di terza parte con i più importanti enti di certificazione accreditati.

Gli obiettivi

Tra gli obiettivi c’è quello di riuscire giorno dopo giorno a consolidare ed accrescere il mercato delle aziende clienti penetrando nei mercati internazionali e legando con i loro clienti, stabilendo rapporti personali e abbattendo le barriere dell’asettica formalità.

Un traguardo importante è quello raggiunto all’interno della comunità di San Patrignano, attraverso la formazione dei ragazzi, insegnando loro a produrre il necessario per l’auto sostentamento.

Archivio