Social Business di Giobby: 4 strumenti che forse non conosci

by Giobbyguida, 15/12/2015

I social network hanno indubbiamente facilitato la comunicazione: basta essere connessi al web per dialogare in tempo reale con chiunque e dovunque.

.

Con i social si rimane in contatto più facilmente con gli altri e si possono creare nuove connessioni in modo ancor più semplice: il discorso vale sia per le persone ma anche per le aziende che possono usufruire di questo intreccio di reti sociali virtuali per reperire informazioni e idee.

.

.

.

.

L’area Social di Giobby, oltre a svolgere le tipiche funzioni “Social” (ricerca di informazioni e connessione) possiede altri strumenti che hanno l’obiettivo di ampliare la rete sociale dei singoli utenti registrati: è un peccato non sfruttarne a pieno tutte le potenzialità.

.

Ad esempio

.

1 Creazione di POST multi-Social: tutti i post possono essere commentati e condivisi sui social più importanti (Facebook, Google Plus, Twitter, LinkedIn).

.

2 Gruppi: usare i gruppi significa creare uno spazio in cui connettere aziende, professionisti e consumatori, allo scopo di condividere aggiornamenti, documenti ed informazioni con gli altri membri del gruppo. Si possono creare gruppi “Pubblici” in cui chiunque può partecipare come membro, oppure puoi gestire gruppi ”Privati”, in cui è necessaria l’approvazione dell’amministratore e le informazioni sono visibili solo ai membri iscritti.

.

3 Cerca AZIENDE e PERSONE: nella sezione sono presenti tutti gli utenti registrati a Giobby; è possibile seguirne gli aggiornamenti (cliccando su SEGUI) oppure è possibile inviare loro un messaggio privato.

.

4 Gruppo GIOBBYUSERFORUM: se usi il gestionale non puoi non iscriverti al gruppo dedicato agli utilizzatori del gestionale; chi accede al gruppo “GiobbyUserForum” può ottenere informazioni utili e condividere quesiti e soluzioni con tutti gli utenti della Community.

.

Team Giobby

Archivio