Scegli una lingua

DISTINTA BASE

by Giobbyguida, 16/05/2019

Come faccio a creare una distinta base?

Per la creazione della distinta base bisogna effettuare i seguenti step:
1. Creare nell’anagrafica prodotti i singoli articoli andandone a specificare la tipologia nel rispettivo campo che trova sulla destra della videata. Giobby presenta già di default una serie di TIPI come : componenti, grezzi, semi finiti, finiti. (Nel caso in questione dovrà selezionare la tipologia COMPONENTE)
2. Creare l’anagrafica del PRODOTTO FINITO, specificandone la tipologia nel rispettivo campo (FINITO) e poi cliccare in alto a destra, dalla videata dell’anagrafica, su PRODUZIONE.
3. In Produzione può creare la sua DISTINTA BASE e cliccando in “+AGGIUNGI PRODOTTO/SERVIZIO” inserirà le componenti necessarie per la produzione del PF e le relative quntità. Al termine di questa operazione clicchi su SALVA.
4. Tornando nell’area PRODOTTI di Giobby, cliccando sulla voce DISTINTA BASE, troverà l’elenco dei materiali composti (prodotti finiti e semilavorati). Cliccando sui singoli prodotti verrà rimandata nell’anagrafica degli stessi e troverà l’elenco delle componenti sempre nell’area PRODUZIONE.
5. Infine, sempre dall’area PRODOTTI, cliccando su CARICO PRODUZ. può selezionare il materiale interessato, definire le quantità da produrre e vedere da quali materiali si compone e le relative quantità necessarie.
Questo discorso è valido però solo per vedere i quantitativi necessari per la produzione.
Giobby non presenta una reportistica relativa ai tempi di produzione o c/lavorazioni esterne