Scegli una lingua

Il Gestionale Integrato

by giobby, 01/06/2018

La praticità di avere un Gestionale Cloud Integrato per la tua azienda: scopriamo i vantaggi e di cosa abbiamo bisogno per rimanere al passo con i tempi della tecnologia moderna attraverso gli ERP (Enterprise Resource Planning) che meglio ci aiutano a gestire la nostra impresa diminuendo gli errori e mantenendo il controllo del business. La possibilità di avere un gestionale cloud che immagazzina i nostri dati su server cloud, rappresenta l’ultimo passaggio di “emancipazione” dai semplici database “casalinghi” quali i nostri pc (o memorie esterne) ai database più evoluti.

Per l’ottimizzazione della gestione aziendale della piccola e media impresa è sempre più importante l’utilizzo di un gestionale integrato che siano in grado monitorare e analizzare i diversi settori dell’impresa, dalla produzione alla vendita, dalla gestione dell’amministrazione alle relazioni coi clienti.

Questi software possono contribuire in maniera determinante ad affrontare problematiche quotidiane snellendo i processi che manualmente richiedono fin troppo tempo e diminuendo il margine di errore. I più richiesti, perché più completi, sono i cosiddetti ERP (Enterprise Resource Planning) che includono tutto ciò che le aziende utilizzano per gestire attività quotidiane del proprio business, come la contabilità, la produzione, il magazzino, il project management, il CRM.

Il gestionale integrato unisce un insieme di processi di business e ne facilita lo scambio di dati. Quelli più evoluti combinano al pacchetto il servizio cloud che permette di avere accesso ai dati da qualunque parte del mondo grazie ad una connessione internet. I database sono i server le cui memorie permettono il salvataggio di una grande quantità di dati sempre reperibili e con la possibilità di fare il backup (in caso concreta necessità).

I motivi principali per cui vale la pena acquistare un gestionale cloud integrato sono:

  • l’integrazione: poiché si ha la possibilità di gestire tutti i processi aziendali all’interno di un’unica piattaforma
  • l’unicità del database che semplifica la reperibilità delle informazioni
  • un’interfaccia unica per tutti gli utenti; dal momento che può essere condiviso con i dipendenti e gli agenti, i processi aziendali saranno più fluidi e le informazioni più affidabili.
  • Avviarsi al controllo di gestione che consente di migliorare la conoscenza della propria attività d’impresa attraverso la misurazione e l’analisi dei costi e dei ricavi.

­L’evoluzione costante della tecnologia, sta modificando ogni aspetto delle nostre vite e l’economia mondiale ne ha subito ampiamente il mutamento. Oggi i consumatori dispongono di più informazioni e hanno maggiore possibilità di accedere alle informazioni in tempo reale. Non si è competitivi nell’era dell’economia di internet utilizzando le regole e gli strumenti del passato.

Archivio