Pianificazione visite clienti

Attraverso questo report, Giobby analizza le informazioni relative ai documenti di vendita (ordini clienti e ddt-um) e ti suggerisce la data per visitare i tuoi clienti. Il dato prende in considerazione i documenti già emessi e calcola una media di giorni intercorrenti tra la data di emissione di un documento ed il successivo.

.

Le analisi possono essere effettuate sia sugli ordini di vendita sia sui documenti di trasporto.

.

.

Pianificazione visite clienti

Pianificazione visite clienti

.

.

Le opzioni inserite nel metodo di calcolo servono a definire il riferimento temporale di analisi: media in un periodo (in questo caso è necessario inserire un numero di giorni) oppure media su un numero di documenti (in questo caso è necessario inserire un numero di documenti).

.

.

Documenti, metodi di calcolo e filtri per pianificare le visite ai clienti

Documenti, metodi di calcolo e filtri per pianificare le visite ai clienti

.

.

In Visualizzazione scegli cosa far apparire: se scegli TUTTE visualizzi tutti i clienti in anagrafica (optando eventualmente per nascondere le frequenze pari a zero); se scegli rispettivamente SETTIMANA CORRENTE, SETTIMANA CORRENTE E SUCCESSIVE, PROSSIME SETTIMANE, nella tabella compaiono solo le visite che ricadono in tali periodi; CLIENTI RITARDATARI, infine, permette di visualizzare solo i clienti che hanno la data di PROSSIMA VISITA inferiore alla data odierna.

.

.

Tutta la Guida