Scegli una lingua

Giobby anche per la fattura elettronica

by Federica, 14/01/2015
UPDATE (1.10.2018): La fatturazione elettronica obbligatoria tra privati e verso i consumatori entrerà in vigore dal 1° gennaio 2019. Giobby adegua il suo gestionale alla fatturazione elettronica B2B per consentire l’invio dei documenti al sistema di interscambio e la conservazione sostitutiva a norma obbligatoria per le fatture elettroniche.

 

 

 

La fatturazione elettronica nei rapporti economici tra pubblica amministrazione e fornitori è un primo ed importante passo verso il completo interscambio dei documenti di gestione.

.

.Apporta benefici enormi sia per i fornitori (a livello di efficienza, di semplificazione e di incasso) sia per la PA (migliori processi di amministrazione, maggiore trasparenza e continuo monitoraggio della spesa pubblica).

.

.Tutte le PA avranno tempo fino al 31 marzo 2015 per adeguarsi e recepire il nuovo sistema, partito già nel corso del 2014.

.

.

.

.

Anche il gestionale Giobby si prepara a tale svolta innovativa, dando la possibilità alle aziende private di generare le fatture in formato elettronico direttamente dall’interno del documento Fattura di Vendita (attraverso un nuovo pulsante nella barra laterale destra) , compilando i campi aggiuntivi richiesti dal formato standard e scaricando il file XML da trasmettere alla pubblica amministrazione.

.

Team Giobby

Archivio