Scegli una lingua

Importazione, esportazione e backup dati

by Federica, 23/03/2015

Uno dei motivi che incide sulla decisione di cambiare software gestionale è il tempo che si perde nel reinserire tutti i dati aziendali.

.

Giobby consente di importare (ma anche di esportare) i dati in formato tabellare attraverso l’uso di Excel.

Il tasto Esporta figura sulla barra laterale a destra delle Liste di Giobby (es. Lista Fatture di Vendita), anche il tasto Importa si trova sulla barra laterale destra ma all’interno della maschera Impostazioni.

.

.

.

.

Esistono quindi 2 possibili flussi:

.

  1. Importazione, attraverso cui immettere in pochi secondi vari dati anagrafici all’interno del proprio account Giobby; se ad esempio si possiede la lista dei clienti, dei fornitori e dei contatti su foglio elettronico, oppure la lista dei materiali o ancora l’inventario di magazzino, la funzione Importa evita di doverli inserire uno alla volta nel database.

Segui i passaggi indicati nella scheda Importazione di Giobby:

Punto 1: scegliere dal menu’ a tendina il tipo di importazione da effettuare

Punto 2: per usare il file Excel di default proposto da Giobby

Punto 3: per visualizzare quali valori inserire nelle colonne e quali sono i campi obbligatori (contrassegnati con il simbolo *)

Punto 4: compila il file Excel

Punto 5: caricare il file Excel

Punto 6: associa le colonne del tuo file con quelle di Giobby

.

(il team Giobby effettua l’operazione di importazione documenti nell’ambito del servizio GiobbyExpert o dei Servizi Plus)

.

.

     2. Esportazione, mediante cui è possibile downlodare sia le anagrafiche sia le varie Liste presenti

Altro elemento importante è la sicurezza e, in particolare, la disponibilità dei dati che in Giobby è garantita dalla possibilità di richiedere e ottenere tempestivamente il Backup dei propri dati aziendali in formato .XML

(la funzionalità di backup dei dati aziendali è riservata ai clienti che hanno acquistato un Professional, Business o Enterprise).

.

Team Giobby

Archivio