Report Acquisti

Il controllo sugli acquisti comporta l’analisi delle forniture e del fatturato di acquisto in modo da rendere efficiente gli approvvigionamenti (pianificazione dei budget per gli acquisti sulla base di dati dei periodi precedenti).

.

.

Visual Report - Acquisti

Visual Report – Acquisti

.

.

La sezione contiene sia i grafici sia i link ai vari report specifici. I grafici rispettivamente visualizzano l’andamento del fatturato nell’ultimo anno, negli ultimi 6 mesi, negli ultimi 3 e nell’ultimo mese (selezione in testata). E’ possibile effettuare l’analisi sia globale per unità aziendale sia per punto vendita (selezione a destra). In alto a sinistra è sempre visualizzato il fatturato complessivo di giornata. Nell’istogramma si evidenzia il valore degli ordini effettuati tramite la sezione eCommerce; il grafico ad anello mostra il dato di fatturato suddiviso nelle categorie in cui sono suddivisi i prodotti/servizi in anagrafica; il grafico a barre, infine espone il fatturato suddiviso in altre fattispecie selezionabili (per agente, per area geografica, in base ai clienti più virtuosi).

.

Report Fatturato Acquisti

.

Il report analizza gli acquisti nel tempo, confrontando periodi differenti e visualizzandone gli scostamenti, differenziati a seconda del livello di dettaglio voluto.

.

.

Struttura dei Report

Struttura dei Report

.

.

Selezionando il tipo di dato (Tipo di Report), il periodo da prendere a riferimento (Visualizzazione), il tipo di valore da rappresentare (Dati) e quali Totali far apparire, è possibile visualizzare (e nel caso esportare su foglio Excel) i dati di gestione.

.

Report Statistica Prodotti Acquistati

 .

Importanti indicatori sul fatturato d’acquisto sono la valutazione del rapporto tra acquisto di un prodotto o di una categoria di prodotti sul volume totale del fatturato d’acquisto e il confronto tra fatturato in periodi differenti.

.

Nel report è possibile visualizzare il fatturato anche in base alla Categoria ed al singolo Materiale, in modo da paragonare i dati attuali con quelli precedenti, usando le opzioni presenti nella funzione Confronta con.

.

.

Tutta la Guida