B2B

Business to Business, termine usato per distinguere i rapporti tra un’impresa ed un’altra impresa, rispetto a quelli tra imprese e consumatori, è una sezione di Giobby realizzata per aiutarti a gestire il business online con i tuoi clienti e fornitori.
Il B2B di Giobby ti consentirà di gestire l’intero flusso di vendita online a partire dalla richiesta di preventivo, per passare alla conclusione dell’ordine fino ad arrivare all’invio della fattura (in formato elettronico).
Dal punto di vista commerciale il B2B di Giobby ti consente di applicare delle condizioni di vendita personalizzate per ogni singolo cliente. Avrai la possibilità di assegnare al cliente Sconti, Listini e Condizioni di Pagamento (es. 30/60/90)  i quali verranno poi applicati  in automatico agli ordini effettuati da quel cliente.
Lo scambio di tutte queste informazioni, fra il cliente ed il venditore, avviene in maniera automatica e trasparente per l’utente. Attraverso un potente sistema di notifica ed un WORKPLACE  ti verranno notificati tutti gli eventi che si verificano sul tuo ecommerce e verrai guidato nelle azioni da compiere per portare avanti il tuo lavoro. Documenti e anagrafiche verranno inseriti e aggiornati dal sistema con un solo click.

.

Gestione b2b

Gestione b2b

.

La gestione B2B in Giobby si basa sulla Connessione tra 2 aziende registrate, cosi come avviene nella realtà economica, ad esempio tra un produttore e un grossista, tra un professionista ed un commerciante. Giobby crea automaticamente l’anagrafica cliente / fornitore all’interno del gestionale e costruisce un canale dedicato, in modo da facilitare l’interscambio di notizie, informazioni, listini, condizioni commerciali. All’interno del Workplace, nella sezione Richieste di connessione, riceverai e gestirai le richieste di connessione con i tuoi clienti e fornitori.

.

Workplace - Richieste di connessione

Workplace – Richieste di connessione

.

.

Video relativi al B2B

Tutta la Guida