Scegli una lingua

Gestionale cloud a sostegno delle Scuole italiane

by Federica, 10/04/2020

Gestionale cloud a sostegno delle Scuole Italiane

In questi tempi particolari il nostro gestionale cloud Giobby scende in campo per aiutare gli studenti italiani ad affrontare con più serenità il loro percorso scolastico, seppur dalla propria cameretta di casa.

Accorciamo le distanze e al tempo stesso non permettiamo che ciò possa influenzare il percorso dei ragazzi, anzi prendiamo spunto per entrare a far parte di un vero e proprio progetto formativo.

Siamo al fianco dell’Istituto Tecnico Oriani di Faenza nella provincia di Ravenna, in cui gli studenti di Economia Aziendale, hanno potuto interfacciarsi e mettere in pratica l’emissione di fatture di vendita e la stampa del Libro Giornale, collegando in remoto il proprio profilo utente sulla piattaforma gestionale cloud.

 

Gestionale cloud a sostegno delle Scuole Italiane

 

La conciliazione tra la tecnologia cloud e le potenzialità di Giobby hanno permesso alla Professoressa di poter valutare e correggere in tempo reale l’esercitazione svolta.

Crediamo da sempre nel Cloud Computing per l’erogazione di un servizio informatico on demand attraverso la rete Internet, a partire da un insieme di risorse preesistenti, configurabili e disponibili in remoto, sotto forma di architettura distribuita fra i vari profili utente.

Grazie a questa collaborazione ci siamo resi conto di avere la possibilità di condividere il nostro patrimonio informatico per stimolare le nuove generazioni, coinvolgerle nel nostro Core Business e poter verificare e testare quella che è stata la loro User Experience in Giobby, traendo feedback che permettono di migliorarci con continuità nel fondamentale rapporto B2C (Business to Consumer). Tutto questo è il progetto Giobby Educational: il gestionale cloud al servizio delle Scuole.

Siamo davvero orgogliosi di riuscire a contribuire alla continuità delle attività didattiche nelle Scuole italiane, per questo, poniamo la nostra esperienza e risorse informatiche gratuitamente a disposizione di tutte le scuole che vorranno partecipare all’iniziativa contattandoci sul numero 0871.090.090 oppure inviandoci una mail all’indirizzo giobby@giobby.com.

Noi non ci fermiamo! E tu?

#HowToStudySmarterNotHarder

 

 

Archivio