fbpx

Scegli una lingua

eCommerce integrato al gestionale cloud

by Federica, 01/04/2020

eCommerce integrato al gestionale cloud

In questo momento stiamo tutti riflettendo sulla circostanza che la digitalizzazione possa rappresentare la vera chiave di sviluppo per le piccole e medie imprese.

Come dimostrato da diverse ricerche sul tema, infatti, le piccole medie imprese che avviano un processo di trasformazione digitale risconterebbero dei benefici nelle vendite, nella produttività e nell’accesso alle informazioni.

L’innovazione digitale rappresenta, quindi, un driver utile oltre che allo sviluppo del business anche alla riduzione dei costi aziendali e, se abbinata a servizi già disponibili (come ad esempio un gestionale cloud) porteranno grandi benefici. Non da ultimo, si possono facilmente prevedere anche miglioramenti nelle relazioni con i clienti legati alla possibilità, per i clienti stessi, di concludere con maggior snellezza le procedure di approvvigionamento.

La creazione di una piattaforma di e-commerce, ad esempio, consentirà di poter ampliare la platea dei potenziali clienti ben oltre i ristretti confini locali.
Tuttavia, non tutte le PMI hanno la possibilità di investire nella creazione e nella manutenzione di piattaforme di eCommerce. Avere la possibilità di essere online con i propri prodotti in maniera semplice e veloce resta il principale bisogno della aziende, soprattutto in questo momento particolare che, probabilmente, cambierà in maniera irreversibile il modo in cui interpretare il business e la nostra stessa vita.

Questa necessità, che oggi le piccole e medie aziende avvertono in maniera molto forte può essere risolta grazie ad un gestionale cloud che integra, senza ulteriori costi per l’azienda (né di creazione né di manutenzione), una piattaforma di eCommerce che oltre ad essere facilmente fruibile da parte degli utenti è anche allineata alle altre sezioni del gestionale cloud (es. magazzino, amministrazione, contabilità).

eCommerce

eCommerce integrato al gestionale cloud

Sembra chiaro che per affrontare al meglio le sfide di mercato, le piccole e medie aziende debbano necessariamente ripensare i modelli di business ed i modelli organizzativi per sviluppare strategie basate sul digitale.

Archivio