Scegli una lingua

Cronache dalla tecnologia digitale: il Cloud

by Federica, 22/04/2020

Cronache dalla tecnologia digitale: il Cloud

La particolare condizione che stiamo vivendo ha suddiviso le nostre priorità in 2 forme: la sicurezza delle persone e la continuità dei servizi ai nostri clienti, adottando tutti gli accorgimenti necessari per dare continuità ai nostri servizi, ma senza mai esporre le persone a nessun rischio ulteriore.

Il mondo inizia a comprendere l’importanza della tecnologia digitale, non solo come elementi fondamentali per gli ospedali, ma in prima linea anche per lo svolgimento della filiera di produzione, lo SmartWorking e la Teledidattica.

La tecnologia digitale evolve nelle forme di Cloud Computing, Artificial Intelligence e Internet of Things.

Queste permettono di lavorare comodamente ed efficientemente da qualunque posto, quando si vuole, come si vuole senza venir meno ai propri doveri, ma anzi creando una gestione del proprio modo di lavorare flessibile e al tempo stesso complementare con le altre attività quotidiane e professionali.

La tecnologia digitale, nelle sue varie forme, è considerata dalla Commissione Europea come misura concreta per lo sviluppo di una strategia di crescita chiamata “Green New Deal”  e legata al concetto ormai conosciuto della Green Economy.

Con il termine Green Economy si intende un certo regime di produzione che si prefigge il raggiungimento di una serie di obiettivi nel rispetto dell’impatto ambientale, dello sviluppo sostenibile, dell’efficienza dell’energia e produzione e l’utilizzo di risorse rinnovabili, ottimizzando l’Economia di Mercato in una vera e propria Economia Sostenibile.

E’ già prevista la pianificazione di sussidi governativi ed incentivi di mercato per tutte le aziende che investiranno nel Green New Deal attuando una vera e propria transizione verso la tecnologia digitale e la c.d. Economia Circolare.

Sulla scia di questa rivoluzione digitale Giobby – gestionale cloud – lavora da anni affinché ciò sia perseguibile ed alla portata di tutti, perché siamo orgogliosi di permettere ai nostri clienti di accedere ad un prodotto e un servizio scegliendo di restare comodamente a casa o di andare in ufficio.

Cronache dalla tecnologia digitale: il Cloud

Archivio