fbpx

Scegli una lingua

I vantaggi del cloud, un mercato in espansione

by Customer Care, 02/12/2020

Oggi più che mai le aziende sono chiamate a riorganizzare le proprie attività al fine di evitare le interruzioni legate al particolare periodo economico e sociale che stiamo vivendo, avvicinandosi sempre di più ad un modello di business che permetta di lavorare da remoto e in maniera più flessibile.

In tal senso, con la crescente diffusione dello smart working, diventa fondamentale dotarsi di gestionali aziendali cloud che, per loro stessa natura, favoriscono il lavoro agile grazie al grandissimo vantaggio di poter accedere ai dati aziendali in qualunque momento e da qualunque dispositivo.

Il mercato cloud è davvero enorme: nuovi studi condotti da Synergy Research Group, relativi a sette segmenti chiave del mercato cloud dei servizi e delle infrastrutture di operatori e fornitori, registrano ricavi superiori a 150 miliardi di dollari per la prima metà del 2019. Una crescita del 24% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, per quanto grande sia diventato il mercato del cloud, c’è un enorme margine di espansione.

Ma perché un’azienda dovrebbe passare al cloud? Le ragioni sono molteplici ma le più comuni possono essere sintetizzate così:

  • Si è costantemente connessi e vicini all’azienda, sfruttando una semplice connessione internet;
  • Si può accedere da dispositivi diversi, riducendo i tempi di lavorazione di svolgimento delle attività e dunque diminuendo i ritardi nell’esecuzione delle stesse;
  • Si riducono notevolmente i costi hardware, software e dell’intera infrastruttura informatica a carico dell’azienda, eliminando anche i rischi connessi all’obsolescenza, al deprezzamento e al sottoutilizzo delle risorse IT;
  • Maggiore sicurezza dei dati aziendali, che sono sempre disponibili, integri e riservati così come previsto dalla normativa europea GDPR. La sicurezza fornita dal cloud, infatti, ha ormai raggiunto standard elevatissimi, sia per l’accesso che per il mantenimento dell’intera infrastruttura;
  • Grandissima semplicità di utilizzo e di apprendimento: i gestionali cloud, proprio perché tali, sono sempre più fruibili e user friendly;
  • Innovazione ed aggiornamenti continui: le risorse IT sono disponibili a tutti, anche alle aziende di più piccole dimensioni, a cui si aggiunge la libertà di non dover più concordare con il proprio fornitore i tempi e le modalità di interventi ed aggiornamenti.

Giobby nasce per mettere a disposizione delle piccole e medie imprese un gestionale nativo cloud veloce e completo, grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Il nostro è un software multi lingua, multi utente e multi sede, che include le classiche funzionalità per Vendite, Acquisti, Magazzino, Contabilità e Fatturazione Elettronica. Nel DNA di Giobby c’è l’interazione, infatti le classiche funzionalità sono integrate ad un CRM per gestire contatti, leads, opportunità e calendario condiviso (disponibile anche su app per smartphone iOS e Android).

Inoltre, elemento distintivo è la nuova area per la gestione dei progetti e delle commesse direttamente integrata alla contabilità.

Con Giobby, infine, è semplice creare flussi B2B con Clienti e Fornitori tramite il Portale Azienda ed integrare le principali piattaforme eCommerce per avere sempre il processo delle vendite a portata di mano, ottimizzando i tempi e le risorse.

Ti sembrano pochi questi vantaggi? E tu cosa ne pensi?

vantaggi cloud

Accesso da qualunque dispositivo

Archivio