CRM

La gestione delle informazioni e delle relazioni con i clienti è una leva fondamentale per lo sviluppo d’impresa.
Il Customer Relationship Management attraverso il conseguimento dell’efficienza organizzativa supporta l’incremento del fatturato e, al contempo, facilita le relazioni con la clientela.

Tutte le funzionalità del CRM di Giobby sono disponibili anche sulla APP (iOS e Android). Il processo logico che ha ispirato il CRM di Giobby su Desktop caratterizza anche la APP (vedi dettagli).

Il CRM in Giobby è integrato alla anagrafica dei Contatti (oltre che al Calendario Personale ed alle Attività Personali) e viene gestito all’interno di una unica e condivisa area di lavoro accessibile da più utenti, da qualsiasi luogo e con ogni dispositivo.

crm5
Aprendo la sezione Contatti CRM si visualizza la seguente schermata

crm1
In alto è possibile selezionare Tutti i Contatti, la Lista Clienti (colore blu), la Lista Fornitori (colore arancione) e la Lista Leads (colore grigio).
Proprio la gestione dei Leads identifica gli strumenti di CRM integrati in Giobby.

crm2
crm3
crm4
Ponendo l’attenzione sulla gestione dei Leads, con il tasto denominato “+ Aggiungi” (in alto a destra ) è possibile creare un nuovo Contatto in anagrafica. Questo contatto al momento è un potenziale cliente (ma potrebbe anche essere un potenziale fornitore o un contatto personale) e viene inserito in anagrafica per poter pianificare e organizzare le attività commerciali e di relazione.

 

Vedi anche:

Anagrafica Contatti e Leads

Stato Contatto

Attività e Bacheca CRM

CRM sulla APP per smartphone