Centri di Costo e Centri di Profitto
Il controllo gestionale di costi e ricavi è fondamentale per ogni attività in quanto permette anche la valutazione dei risultati ottenuti da diverse unità economiche interne all’attività.
.
In Giobby tale analisi è possibile con la riclassificazione della situazione contabile in base ad un meccanismo di ripartizione dettagliato, dato dai Centri di Costo e di Profitto. Le funzioni Centri di Costo e Centri di Profitto permettono di ripartire la movimentazione contabile, ottenendo report dettagliati.
.
Creazione, Modifica ed Eliminazione
La creazione, la modifica e l’eliminazione avvengono nelle funzioni Centro di Costo e Centro di Profitto, entrambe accessibili dall’ area Contabilità. Con Giobby è possibile inserire un numero illimitato di centri nelle anagrafiche, definendone il Codice Identificativo e la Descrizione.
.
Gestione per Centro di Costo e di Profitto
La movimentazione dei centri di costo e di profitto avviene sia tramite i documenti di vendita e di acquisto sia direttamente dalla registrazione contabile.
.
Nei Documenti di vendita e nei Documenti di acquisto, all’interno dei Tipo Riga contenenti valori monetari, seleziona il Centro di Costo o di Profitto che hai creato così da ripartire l’importo nel Conto Contabile associato.
.
.
.
.
Nella Reg. Contabile associ al singolo movimento il relativo Centro di Costo e di Profitto.
.
Report
.
Le informazioni relative ai centri di costo e di ricavo si possono ottenere attraverso diverse esposizioni dei dati all’interno della Lista Contabile e della Situazione Economica–Patrimoniale. Utilizzando i filtri, è possibile effettua l’interrogazione dei dati suddivisi per ogni centro di costo e di ricavo selezionato.
.
.