Personalizza le Liste di Giobby
All’interno della funzione Lista, oltre alle funzioni di:
.
Visualizzazione per far apparire l’elenco dei documenti creati/registrati,
.
Aggiunta per compilare un nuovo documento,
.
Modifica e Cancellazione di uno già esistente,
.
puoi esportare l’elenco di quanto visibile nella Lista in Excel !
.
.
.
Se vuoi, puoi anche Personalizzare come meglio credi, i dati da far comparire nelle Liste!
.
Giobby ha previsto, infatti, delle Operazioni particolari attraverso cui decidi tu sia quali informazioni vedere sia come visualizzarle.
.
.
Cliccando sulla Ricerca Avanzata, oltre a poter ottenere un elenco mirato attraverso i Filtri, puoi:
.
- Modificare i campi visualizzati e il loro ordinamento attuale
.
Selezionando questa funzione, Giobby ti elenca tutti i campi che puoi visualizzare nella Lista.
.
.
Utilizza l’apposita Spunta per scegliere cosa visualizzare, oppure ordina le colonne attraverso le Frecce Direzionali o ancora, modifica il Numero di Righe da far comparire, inserendone il valore nel campo Righe per Pagina!
.
- Creare e salvare una Tipologia di Visualizzazione ad hoc per le tue esigenze, mediante le funzioni Salva e Apri
.
Con Giobby, infatti, puoi creare tante tipologie di visualizzazione e salvarle in modo da utilizzarle anche in futuro.
.
.
La creazione avviene impostando i campi e l’ordinamento come descritto nel punto precedente e stabilendo, nella videata che ti appare selezionando il tasto Salva, un Nome e una Descrizione generica del tipo di Visualizzazione.
.
.
Puoi anche decidere di utilizzarne sempre una, ogniqualvolta accedi alla Lista, selezionando la riga corrispondente alla tipologia voluta e spuntando il campo Visualizza su apertura pagina.
.
.






