Rettifica Giacenza

.

.

.

A seguito delle operazioni di Inventario Fisico, capita molto spesso che vi siano differenze tra Giacenza reale e quella risultante dalla contabilità di magazzino.

.

.

.

.

Clicca sulla funzione Rettifica, accessibile dal menù principale, per compilare il documento gestionale di magazzino che corregge le giacenze errate. 

.

Compila il documento

.

Inserisci in testata l’eventuale Numeratore/Sezionale a cui associare il documento, la Data di Registrazione e la Descrizione della causale di rettifica magazzino.
.

.

.

Compila il documento gestionale attraverso i diversi  Tipo Riga:

.

Digita nel tipo riga Materiale in Anagrafica anche solo poche lettere e il gestionale visualizzerà l’elenco completo degli articoli caricati nell’anagrafica materiale che contengono le lettere inserite.

.

In caso di prodotti con Bar Code o a cui hai assegnato un codice Lotto/Seriale, usa l’apposito tasto per inserirli in sequenza attraverso l’uso del lettore ottico di codici a barre.

.

Inserisci la Quantità di Rettifica (sia positiva sia negativa) e poi clicca su Aggiungi per inserirla all’interno del documento (verifica il dato di giacenza precedente all’interno delle Informazioni supplementari).

.

.