Utenti (Autorizzazioni e Profili)

In Giobby possono accedere e condividere il database più utenti contemporaneamente, ovunque si trovino e da qualunque dispositivo.

Ogni Utente deve disporre delle proprie credenziali personali (Nome Utente, Password, CID) con le quali può connettersi anche in mobilità (sulla APP di Giobby per smartphone iOS e Android).
Ai fini di un maggiore controllo sull’attività personale degli Utenti, nel caso sia già aperta una sessione di lavoro con le credenziali di un Utente e una persona volesse entrare utilizzando le stesse credenziali, allora Giobby propone la verifica e, nel caso, la possibilità di continuare la sessione terminando la precedente.

 

Per Creare nuovi Utenti è necessario cliccare nella sezione Impostazioni – Lista Utenti

 

In Lista Utenti (dipendenti e agenti) e Gestione Profili puoi inserire gli utenti e decidere quali funzionalità rendere loro accessibili.

.

Lista degli utenti

Lista degli utenti

.
Gli utenti Amministratori ed il Proprietario assegnano le autorizzazioni a ciascun utente (singole o insiemi di autorizzazioni). Nella Scheda Utente trovi i dati anagrafici e attribuisci un tipo (Dipendente, Agente o Amministratore), attraverso cui si abilitano campi specifici.

.

Scheda Utente

.

.L’Amministratore ha accesso a tutte le funzionalità; la spunta su Agente abilita la gestione delle provvigioni (se è consentito l’accesso, l’agente opera solo sui clienti associati: ne visualizza l’anagrafica, usa il listino personalizzato e i documenti intestati al cliente stesso); la spunta su Dipendente permette l’inserimento dei dati relativi al rapporto di lavoro. In Gestione Autorizzazioni attribuisci le singole autorizzazioni o interi Profili, prelevandoli dalla lista a destra. I profili sono un’insieme di autorizzazioni predefinite che puoi associare a più utenti che devono poter utilizzare le stesse funzionalità.

Al termine della creazione di un nuovo Utente (o della modifica di un Profilo Utente già esistente) è necessario cliccare sul tasto Salva in alto a destra.

A questo punto l’amministratore dell’account Giobby non deve fare altro che comunicare al nuovo Utente le sue credenziali di accesso per la condivisione dell’area di lavoro (di quel CID).
L’utente esegue il primo accesso con Username e Password (oltre al CID) indicate dall’amministratore e poi, se lo ritiene opportuno, ha la facoltà di modificarle.

.A
.