Gestione Listini Fornitori

.
Giobby ha dedicato un’apposita funzione alla gestione del Listino dei Fornitori, consentendoti la creazione di tanti listini quanti sono i fornitori presenti nella tua anagrafica, per permetterti la più ampia analisi dei prezzi sui prodotti/servizi oggetto d’acquisto.
.
.
Questo tipo di listino è Dinamico: quando viene registrato un nuovo documento di acquisto il gestionale permette l’aggiornamento automatico, salvando sempre l’Ultimo Prezzo Applicato dal fornitore.
.
.
La Validità dei prezzi è gestita a livello di singolo materiale, così in ogni momento l’utente può intervenire manualmente per modificarlo.
.
.
.
.

Creazione del Listino

.
La Gestione del Listino Fornitore parte da una precedente fase di inserimento di Anagrafiche Materiale nel gestionale e dall’abilitazione alla gestione dei prezzi per listino personalizzato del Fornitore, scegliendo l’opzione all’interno della anagrafica.
.
L’inserimento di un Materiale all’interno del Listino Fornitore avviene in vari modi:
.
•     Direttamente all’interno del Listino, utilizzando il pulsante Nuovo;
.
•   Importando i materiali attraverso l’opzione Importa voci da altro listino o anagrafica presente tra le Operazioni Speciali con le eventuali modifiche sui prezzi;
.
•    Attraverso la compilazione di Documenti di Acquisto e successiva spunta sulla scelta Aggiorna Listino Prezzi Fornitore che inserisce il materiale nel listino (se mancante ) o ne Aggiorna il valore.
.
.
.
.

Operazioni Speciali e Strumenti del Listino

.

Operazioni Speciali ti consente di:

.
•    Inserire e modificare un’ Etichetta per contraddistinguere all’interno del listino personalizzato anche materiali uguali;
.
•   Modificare gli sconti del Listino, applicando le % su tutti i prodotti filtrati e facendole comparire sulle righe dei documenti gestionali;
.
•    Applicare % di Variazione sia positive che negative sul prezzo;
.
.

 

•    Cancellare i materiali contenuti nel listino.
.
Il contenuto dei singoli prezzi all’interno di un listino appare già dopo averlo selezionato, mentre per una ricerca mirata, utilizza i filtri Materiale, Categoria, Tipo merce, Etichetta e Validità.
.
Giobby ti consente oltre alla modifica del contenuto del Listino anche l’Invio dello stesso per E-mail, la Stampa nel Layout fornito o in uno Personalizzato e l’Export in formato Excel dei dati dal gestionale.

 

.
.

Tutta la Guida