Crea un listino dedicato al cliente
In aggiunta alle funzioni del gestionale, la piattaforma Giobby offre delle specifiche funzioni B2B per la condivisione online di un listino con il proprio cliente mediante l’Area Riservata del portale azienda.
Scopri come condividere un tuo listino nell’Area Riservata
Funzione Listino Cliente personalizzato del gestionale
La Validità dei prezzi è gestita a livello di singolo materiale così l’utente, in ogni momento, può intervenire manualmente per operare modifiche.
Creazione del Listino
La Gestione dei ListiniCliente parte da una precedente fase di inserimento di Anagrafiche Materiale nel gestionale e dall’abilitazione alla gestione dei prezzi per listino personalizzato del Cliente, scegliendo l’opzione all’interno della anagrafica.
- . Direttamente all’interno del Listino, utilizzando il pulsante Nuovo
- Importando i materiali attraverso l’opzione Importa voci da altro listino o anagrafica presente tra le Operazioni Speciali con le eventuali modifiche sui prezzi;
Operazioni Speciali e Strumenti del Listino
• Inserire e modificare un’ Etichetta per contraddistinguere all’interno del listino personalizzato i prodotti;
• Impostare % di Ricarico o una % di Vendita sul prezzo di acquisto in anagrafica da applicare ai materiali presenti nel listino;
• Applicare % di Variazione sia positive che negative sul prezzo;
• Cancellare i materiali contenuti nel listino.
Uno degli strumenti più avanzati che è possibile adoperare nel listino si abilita con la Connessione B2B: se sei connesso ad un cliente infatti, quando aggiorni i prezzi del listino, il cliente vede i dati aggiornati in tempo reale.
.