Crea un Listino dedicato al Cliente

.
Giobby ha destinato un’apposita funzione gestionale al Listino dedicato al singolo Cliente, affiancabile al Listino Aziendale, che permette di creare tanti listini quanti sono i clienti presenti in Anagrafica, per offrire la più ampia Diversificazione dei Prezzi.

In aggiunta alle funzioni del gestionale, la piattaforma Giobby offre delle specifiche funzioni B2B per la condivisione online di un listino con il proprio cliente mediante l’Area Riservata del portale azienda.

Scopri come condividere un tuo listino nell’Area Riserva

 

.
.

Funzione Listino Cliente personalizzato del gestionale

Il listino cliente è Dinamico in quanto ad ogni nuovo documento di vendita puoi effettuare l’aggiornamento automatico dell’ultimo prezzo applicato.
La Validità dei prezzi è gestita a livello di singolo materiale così l’utente, in ogni momento, può intervenire manualmente per operare modifiche.
.
.
.

Creazione del Listino

La Gestione dei Listini Cliente parte da una precedente fase di inserimento di Anagrafiche Materiale nel gestionale e dall’abilitazione alla gestione dei prezzi per listino personalizzato del Cliente, scegliendo l’opzione all’interno della anagrafica.


L’inserimento di un Materiale all’interno del Listino Cliente avviene in vari modi:
.
•     Direttamente all’interno del Listino, utilizzando il pulsante Nuovo;
.
•   Importando i materiali attraverso l’opzione Importa voci da altro listino o anagrafica presente tra le Operazioni Speciali con le eventuali modifiche sui prezzi;
.
•    Attraverso la compilazione di Documenti di Vendita e successiva spunta sulla scelta Aggiorna Listino Prezzi Cliente che inserisce il materiale nel listino (se mancante ) o ne Aggiorna il valore.
.
.

Operazioni Speciali e Strumenti del Listino

.Operazioni Speciali ti consente di:
.
•    Inserire e modificare un’ Etichetta per contraddistinguere all’interno del listino personalizzato anche materiali uguali;
.
•   Modificare gli sconti del Listino, applicando le % su tutti i prodotti filtrati e facendole comparire sulle righe dei documenti gestionali;
.
•    Impostare % di Ricarico o una % di Vendita sul prezzo di acquisto in anagrafica da applicare ai materiali presenti nel listino;
.
.
.
•    Applicare % di Variazione sia positive che negative sul prezzo;
.
•    Cancellare i materiali contenuti nel listino.
.
Il contenuto dei singoli prezzi all’interno di un listino appare già dopo averlo selezionato, mentre per una ricerca mirata, utilizza i filtri Materiale, Categoria, Tipo merce, Etichetta e Validità..
.
Giobby ti consente oltre alla modifica del contenuto del Listino anche l’Invio dello stesso per E-mail, la Stampa nel Layout fornito o in uno Personalizzato e l’Export in formato Excel dei dati dal gestionale.
.

Uno degli strumenti più avanzati che è possibile adoperare nel listino si abilita con la Connessione B2B: se sei connesso ad un cliente infatti, quando aggiorni i prezzi del listino, il cliente vede i dati aggiornati in tempo reale.

.

.

Tutta la Guida